Jump to content

[PD] VENDO + sped - Quick Release FANATEC originale


Black Box

Recommended Posts

Come non detto...non avrei il gruppo cambio così, niente

 

 

Dipende da dove metti il Quick Release...

 

Se (nel caso del Logitech G2X) lo metti tra corona e mozzo originale perdi ovviamente il cambio a farfalla perchè l'avresi troppo distante.

Se invece lo metti tra PIANTONE DI STERZO e MOZZO / volante allora non perdi niente...

 

Precisazione: 

E' POSSIBILE creare un sistema di connettore interno 4 poli (usb) - vedi modifica a volante CSW in altro post -

Su richiesta potrei occuparmi io della modifica, ma il costo di eventuali adattatori e aggiunte sono da calcolare A PARTE e da quantificare di volta in volta in base alle esigenze del cliente. 

 

Pezzi disponibili: 1 

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    11

  • gabello74

    3

  • puma81

    3

  • Hellcore

    1

Puoi mandarmi in pm il costo dell'adattatore per il G25 ?Ho una mod Manufactory

Ciao Roberto

Edited by rob17
Link to comment
Share on other sites

inviato PM ma il costo dell'adattatore dipende anche da corpo motore e al tipo di "richieste"... 

Per avere un prezzo preciso (lo dico pubblicamente) devo chiedere un preventivo DOPO aver fatto il progetto (che necessita di tempo e lavoro...mio).

 

Ipoteticamente il costo di un adattatore per X volante può oscillare tra i 50-80 euro (dipende da molti fattori...)

 

Come già spiegato è anche possibile installare un sistema di connettori INTERNO allo sgancio rapido, da valutare ASSOLUTAMENTE in fase di progettazione e qiundi da richiedere PRIMA!!! Costo ipotizzabile tra i 40 e i 60 euro complessivi.

 

Se pensate che un QR professionale con connettore 4 pin interno costa circa 300 euro e che necessita nel 99% dei casi ugualmente di un adattatore tra "corpo motore giocattolo" e quick release vedrete che il prezzo complessivo è ridotto di quasi il 50% rispetto alla soluzione "PRO"... :)

 

Rimango a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda...sperando di piazzare l'oggetto, con o senza adattatori...   :thumbsup:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

up 

 

quick release ancora disponibile, NUOVO (mai usato), smontato da un HUB Fanatec originale e MAI USATO.

Comprensivo di maschio da collegare a qualsivoglia corpo motore (con relativo adattatore da creare su richiesta, dal costo variabile tra i 40 e i 60 euro)

Link to comment
Share on other sites

up

 

aggancio ai vari volanti fabbricabile (su misura) esattamente come i Quick Release reali (struttura cilindrica con diametro 20 mm) 

Possibilità quindi di attacco a QUALSIASI volante logitech usando l'adattatore per sganci rapidi "aftermarket" con foro da 20mm (pezzo venduto da ArcTeam, se ancora disponibili, in caso contrario si fa fare anche quello)

 

prezzo riferito al solo sgancio rapido

eventuali adattatori e pezzi in alluminio (estremamente semplici e leggeri) saranno girati al solo prezzo di costo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

spiegami una cosa che non ho capito , se io comprassi un volante rim fanatec es. flat, round 1 , gt , oval ecc con il tuo quick release potrei agganciarlo e smontarlo per poi cambiarlo con un altro volante se ho capito bene ? senza perdere feedback ? per quanto riguarda i pulsanti come farei ? sono indeciso sul comprare la hub o il tuo pezzo, in pratica sarebbero due cose simili ? per ultimo la hub è compatibile solo con la CSW 2 o anche con la 1 ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao 

 

L'hub Fanatec ti permette di collegare un volante aftermarket (NON fanatec) al tuo CSW (v1 o v2, è uguale...).

Il quick release dell'inserzione ti permette di collegare MECCANICAMENTE una qualsiasi corona Fanatec a qualsivoglia corpo motore.

Nel caso di collegamento a T500 rs o Logitech G27 (ovviamente moddati) non perdi nessun feedback.

Per quanto rigurada i pulsanti delle corone etc dovrai provvedere tu stesso a modificare il controller interno o a trovare un modo per collegarle al PC. 
Io avevo fatto questo tipo di modifica (corona Formula Rim resa indipendente via USB, con tanto di display funzionante, led etc etc...). Non è difficile, ma richiede tempo e un controller adatto.

 

Il Quick Release in vendita, così com'è è utilissimo come sgancio rapido "economico" da poter collegare su corone Aftermarket, ma essendo uno sgancio Fanatec (maschio + femmina) permette l'aggancio anche di corone ORIGINALI. Come già detto però la corona originale andrebbe moddata per poter essere riconosciuta dal PC.

 

NB: l'oggetto è "interessante" per eventuali lavori di modding su volanti NON fanatec, poichè di base il CSW viene fornito con il maschio e le relative corone con la femmina compatibile.

Link to comment
Share on other sites

Voglio chiarire una cosa , praticamente se comprassi un rim fanatec gt o flat o oval o round o classic con il quick release non avrei bisogno dell universal hub , l unica cosa non avrei ne i pulsanti ne gli shifter , è così ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.