Evotek Sym: simulatore made in Italy - Page 7 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Evotek Sym: simulatore made in Italy


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Esatto, vendo un prodotto analogo, anche se a meta' del loro prezzo!

Io pero' tra dipendenti e collaboratori ho a mio carico 6 persone, Evotek e' un'azienda piu' grande e sicuramente avranno molte piu' spese!

Detto questo passo, volevo solo cercare di far vedere le cose da una prospettiva diversa.. torniamo in topic!

Tu vendi un prodotto analogo alla metà del prezzo e non credo tu sia una Onlus, immagino che tu debba guadagnare dal tuo lavoro, giusto?

Quindi mi par di capire che la stima di prezzo che avevo fatto, intesa come valore dell'oggetto in se , non fosse poi così distante dalla realtà solo che da quel che dici, pare che il cliente debba giustificare i 60000€ richiesti per contribuire a mantenere la mole di spese che ha l'azienda che produce, insomma un benefattore.

Come ho già detto in precedenza, il cliente , che  non è un socio della ditta da cui compra l'oggetto, è interessato al prodotto che la ditta ha da offrire  e a quanto lo paga, non a partecipare ai  costi aziendali.

Il compito del cliente è solo quello di capire se il prodotto che porta a casa giustifica la spesa che sta affrontando per acquistarlo e per quanto ci possa essere una componente emozionale nei nostri hobby, che ci porta a spendere consapevolmente più del necessario, io dico che a tutto c'è un limite, e non mi riferisco alla mole di soldi che uno ha da spendere, ma al buonsenso

 

Se io azienda, ho dei costi di produzione spropositati perchè devo crearmi il blasone o perchè devo fare la base di sostegno "fighetta", al punto che il mio prodotto va a finire sul mercato ad un prezzo doppio rispetto a quello che apparentemente parrebbe essere il valore intrinseco del prodotto e di cio che ha da offrire, ho un problema.

Il problema lo risolvo riducendo le spese , non raddoppiando i prezzi.

Tu dirai che non è così semplice, lo so, ma io ti torno a ripetere che a me non interessa , io sono il cliente finale, non un socio in affari.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    30

  • IIISLIDEIII

    9

  • Mambro Racing

    6

  • DEM Racing Simulators

    4

Voglio solo farvi l'esempio dell'insalata .

Un piede d'insalata costa al contadino 5 cent arriva sulle nostre tavole al prezzo di 50 cent e oltre ...........

Link to comment
Share on other sites

Voglio solo farvi l'esempio dell'insalata .

Un piede d'insalata costa al contadino 5 cent arriva sulle nostre tavole al prezzo di 50 cent e oltre ...........

 

basta con questi concetti cosi' complicati!

A qualcuno potrebbe scoppiare il cervello.  :jump:

Link to comment
Share on other sites

 

Voglio solo farvi l'esempio dell'insalata .

Un piede d'insalata costa al contadino 5 cent arriva sulle nostre tavole al prezzo di 50 cent e oltre ...........

basta con questi concetti cosi' complicati!

A qualcuno potrebbe scoppiare il cervello. :jump:

Il concetto, semplice o complicato che sia, senza bisogno che il cervello scoppi, è che per rendere sensato quel prezzo nel pacchetto ti devono fornire Belen Rodriguez che venga a farti le pulizie di casa per 1 anno, dopodiché possiamo parlare di insalate, magari non qui che è OT , ma dal fruttivendolo.

Nessuno discute la qualità del prodotto, che sarà sicuramente eccelsa e tanto di cappello per il fatto che il motore che usano sia Assetto Corsa, questo è sicuramente un plus che la postazione ha, dato che ritengo sia il miglior sim sul mercato, ma nessuno se ne abbia a male se qualcuno dice che il costo della piattaforma, dulcis in fundo, par essere francamente eccessivo.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il video che potete ammirare qui sotto ci mostra in azione i simulatori di guida che si trovano all'interno del Museo Ferrari di Maranello. Le scocche delle monoposto sono quelle del simulatore dinamico Evotek Sym, mentre il software è una versione dedicata di Assetto Corsa della Kunos Simulazioni.
Pilotare una Ferrari F1 a Monza, non è cosa da tutti i giorni. Se poi lo si fa per cercare di qualificarsi alla Finale del Campionato Formula Museo Ferrari, tutto questo diventa davvero speciale.

 

http://youtu.be/LEuTz_HwErM

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.