Evotek Sym: simulatore made in Italy - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Evotek Sym: simulatore made in Italy


VELOCIPEDE

Recommended Posts

peccato x il prezzo che si aggira attorno a 60 mila Euro

Sinceramente non capisco cosa giustifichi questa cifra!

Io per 1/3 di questo importo penso di poter offrire le medesime sensazioni di guida.. magari sbaglio! :whistle:

Provato questa mattina!

Prodotto divertente e sicuramente di qualita' (soprattutto la pedaliera idraulica e il volante).

Edited by DEM Racing Simulators
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    30

  • IIISLIDEIII

    9

  • Mambro Racing

    6

  • DEM Racing Simulators

    4

Guest prontoitalia

se il video fosse stato girato inquadrando qualcuno che che sapesse guidare probabilmetne sarebbe stato interessante.

Link to comment
Share on other sites

sono stato a modena e ho provato questo simulatore, ma sinceramente mi aspettavo molto di più!

l'assetto corsa che avevano loro era palesemente una versione vecchiotta (basta vedere la grafica degli ultimi screen rilasciati da kunos, che è tutta un'altra cosa...), ma quello che mi ha deluso di più è stato proprio il comportamento del sistema dinamico: la scocca ballava da tutte le parti in modo a volte assurdo, persino in uscita di curva! Io da giovane ho guidato diverse monoposto e per un test persino una F1 recente, ma vi posso garantire che non fanno assolutamente tutto quel ballare e saltellare! Era quasi impossibile guidare in modo pulito e preciso. Il dinamico invece di essere un aiuto e fornire feedback al pilota era un fastidio.

Il feedback allo sterzo si faceva invece fatica a sentire, non capivo il comportamento della vettura, soprattutto il davanti, anche perchè il volante era duro come un macigno (altra cosa irreale) e bisognava concentrarsi sulla forza per poter guidare, era come se il sistema pensasse solo alla forza a scapito della qualità e della "finezza".

Se questi sono i sistemi dinamici attuali, allora meglio una postazione bella ferma!

Link to comment
Share on other sites

ma quello che mi ha deluso di più è stato proprio il comportamento del sistema dinamico

e pensare che sarei andato principalmente a modena per i simulatori dinamici della evotek e della dem (tra l'altro assente....)

guardando in rete sembrano molto immersivi ma testarli è d'obbligo per verificarne l'efficacia.

spero che il sistema in questione non fosse "attuato e dimensionato" adeguatamente per la fiera. Ipotizzare che un sistema da migliaia di euro sia addirittura controproducente per la guida simulata mi sembra davvero incredibile :doh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Fastdriver

Ciao a tutti!! Ho provato il simulatore anche io!! Ho aspettato un po' prima di salire perchè lo stand era sempre pieno di gente! Erano tutti li!! :thumbsup: Comunque mentre attendevo il mio turno, stava girando Montermini (ex F1 e Campione GT) ha staccato un tempone senza troppi problemi.. Quando è sceso ha raccontato le sue sensazioni: ha detto che la pedaliera era esattamente come la F1 e la vettura si comportava esattamente come la reale, se sbagliavi pagavi l'errore! La sua osservazione era relativa a un settaggio personalizzato, mentre quello in uso era destinato ad un pubblico più ampio.

Una domanda al signor s3ss quanti simulatori ha provato? Da quel che stava dicendo Montermini lui era rimasto soddisfatto in comparazione con altri simulatori oltre al feedbak veritiero della vettura comparato con la sua esperienza in pista...

Io mi sono divertito a girare ed alla fine e sono rimasto soddisfatto del complessivo! :jump:

Link to comment
Share on other sites

Montermini ha detto la stessa cosa anche dopo che ha provato il sim F1 della Manu Factory al nostro stand ^_^

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono divertito a girare ed alla fine e sono rimasto soddisfatto del complessivo! :jump:

cioè? che sensazioni hai avuto, quanto percepivi le forze di accelerazione longitudinale e trasversale, e la perdita di aderenza al posteriore....

sai sono molto curioso in merito, spero di provare anche io presto un sim dinamico :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Guest Fastdriver

Ciao lupilupi,

Beh le sensazioni che ho avuto sono praticamente uguali alle vetture da competizione! Il sistema trasferisce i movimenti di beccheggio, bardata, rollio.. se acceleri forte senti che ti viene a mancare il posteriore.. in frenata si sente la decelerazione!!! Sporcando le gomme si crea la situazione di aderenza scarsa.. e man mano che si puliscono ritorna il grip.. il volante è perfetto!!Si sente la vettura in ogni singolo aspetto! :dribble: merita veramente di essere provato!!! Spero tu possa avere l'occasione in futuro!! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Una domanda al signor s3ss quanti simulatori ha provato?

s3ss ha precisato "Io da giovane ho guidato diverse monoposto e per un test persino una F1 recente" penso sia più che sufficente non trovi? Una vettura reale penso sia ben più importante di un simulatore...

che sensazioni hai avuto, quanto percepivi le forze di accelerazione longitudinale e trasversale, e la perdita di aderenza al posteriore....

io purtroppo ho percepito molto poco devo dire

Beh le sensazioni che ho avuto sono praticamente uguali alle vetture da competizione!

ne deduco che anche tu hai provato monoposto da corsa REALI ? ^_^

ragazzi ricordiamoci comunque che qualsiasi simulatore offrirà sempre sensazioni soggettive

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.