rFactor 2 e' finalmente migliorato? - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 e' finalmente migliorato?


Guest SBSY94

Recommended Posts

Guest SBSY94

Salve a tutti,

Vi scrivo perche' e' da tempo che aspetto una build decente provando volta per volta nuove demo che vengono messe a disposizione da ISI. Arrivando a quest'ultima demo devo dire che mi sono divertito molto. A parte i soliti ribaltamenti facili il force feedback mi ha dato un'ottima impressione e le condizioni climatiche variabili sembrano aver inciso in modo realistico sul comportamento della vettura senza strani comportamenti. Certo l'IA impostata al massimo della difficolta' ha ancora dei problemi collidendo tranquillamente con la mia vettura e non riuscendo ancora a tenere l'auto nelle peggiori condizioni climatiche ma nulla di cosi' grave.

Ora la mia domanda e': sono io che sto impazzendo o e' davvero finalmente l'ora di acquistarlo? :D

Grazie in anticipo della risposta!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Vi scrivo perche' e' da tempo che aspetto una build decente provando volta per volta nuove demo che vengono messe a disposizione da ISI. Arrivando a quest'ultima demo devo dire che mi sono divertito molto. A parte i soliti ribaltamenti facili il force feedback mi ha dato un'ottima impressione e le condizioni climatiche variabili sembrano aver inciso in modo realistico sul comportamento della vettura senza strani comportamenti. Certo l'IA impostata al massimo della difficolta' ha ancora dei problemi collidendo tranquillamente con la mia vettura e non riuscendo ancora a tenere l'auto nelle peggiori condizioni climatiche ma nulla di cosi' grave.

Ora la mia domanda e': sono io che sto impazzendo o e' davvero finalmente l'ora di acquistarlo? :D

Grazie in anticipo della risposta!

secondo me non sei impazzito,io ho la licenza da quando e uscito e quindi l'ho visto crescere, e ti dico che con l'ultime 2 o 3 build il sim e migliorato tanto in tutto e per tutto,e per me dico per me e il migliore che c'e in giro. poi ancora non e finito e credo e spero che verrà fuori un ottimo sim . per me dovresti comprarlo tranquillamente senza pensarci troppo,e non scordarti che ci sono gia ottime mod per questo sim. vai tranquillo te lo consiglio vivamente

Link to comment
Share on other sites

migliorato si. è da un po di tempo che le cose stanno girando nel verso giusto. sono curioso per i "core changes" che ci saranno nel prox update.

All'inizio nelle prime build non ero affatto felice, ma ora posso dirmi soddisfatto , anche se ancora mal digerisco il sistema di download degli assets mancanti per correre nel multiplayer (d'altro canto non mi piace il booking di AC). 

la fuori è chiaramente il SIM più completo e complesso (nel bene e nel male)

Link to comment
Share on other sites

Guest SBSY94

Grazie mille delle risposte!

Mi avete convinto :D

La scimmia di prendermelo mi era già salita da un po' però sono una persona che a fatica compra prodotti non finiti. Ma se mi confermate che le differenze che ho notato in demo si notano anche nella versione finale lo prendo ad occhi chiusi!

Ero un po' titubante anche per le critiche che il titolo aveva ricevuto fino a pochi mesi fa ma oramai mi sono convinto. Non vedo l'ora di girarci online :D

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti senza entrare el merito del sim che se lo compri per girare online troverai il deserto .......per poterti divertire o ti fai un grupetto di amici oppure ti iscrivi a qualche forum dove organizzano tornei e paghi la quota perchè altrimenti la vedo dura trovare qualcuno per farsi una garetta .......

Link to comment
Share on other sites

Ciao stai tranquillo che non sei impazzito ho diversi sim e rf2 è quello che mi da più soddisfazioni, per il ffb ti consiglio di impostarlo 1,50 all'interno del gioco per tutte le auto tranne che per la civic 1,30.

Riguardo all'online si c'è poca gente ma proprio qualche giorno fa mi sono iscritto ad un forum spagnolo dove c'è sempre gente ( alla mia ora di notte )

ma ti basta iscriverti al forum internationalsimracing per vedere che ci sono sempre persone online.

Io la penso diversamente da tutti, è mal digerito come sim semplicemente perchè si vuole entrare subito in pista e fare il tempone e battagliare tra i primi non si ha la pazienza di capire come guidare e come gestire l'auto, d'altronde nella realtà sfido chiunque a se sedersi su un'auto da corsa per la prima volta e non fare un testacoda...

Comunque quoto in toto per dovresti acquistarlo e poi magari ci si becca in posta un saluto

Link to comment
Share on other sites

Beh non è che la pensi diversamente (proprio) da tutti. :)

 

Il prodotto ha i suoi problemi. Graficamente non è all'altezza dei rivali. Non ha parametri di default settati con raziocinio sotto il punto di vista della forza del ffb. Per ogni nuova auto provata (intesa anche come livrea diversa) c'è da regolarne la forza facendo qualche giretto di prova. Ma si possono replicare (anche rendere migliori, per me) forze e feeling di altri titoli. In certi casi, il ffb, replica fedelmente o l'uno o l'altro plugin (sempre del ffb) di rF1 (potrebbe essere un difetto o un pregio e qui son gusti). Anche i setup di default partono da settaggi fatti in "delirium tremens". Bisogna sapere come districarsi nel lavorare sulle regolazioni...al punto che in certi frangenti non si riesce a stare in pista (se è green) non andando a toccare nulla (però si riesce sempre a ottenere ciò che si vuole nella stragrande maggioranza dei casi).

Ciò che resta da valutare del titolo è ciò che tutti i simulatori moderni dovrebbero avere. Tutte quelle belle cosine come la pioggia, la notte ed il vento (qui sono ridondante ma provare le G4 a Spa con forti venti è un qualcosa che merita di essere provato come variabile "nuova" dei simulatori). Rispetto ai suoi colleghi diretti è anche il più avanzato per ciò che sarà possibile fare in versione finale. 
Io direi che sono già 2 build che il prodotto merita. Ed è praticamente 1 anno che non mi fa venire voglia di fare un giro con rF1 (beh un certo mod di F1 anni '90 italico dovevo provarlo e così ho fatto). Non è per tutti. Ma chi accetta la sfida viene ripagato di più (imho).

Link to comment
Share on other sites

Quoto in tutto quello che hai detto Lu Maniak ed in particolare le ultime due frasi dopo le parentesi che chiudono un frase con "ho fatto"

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

A fine mese partira la prima Endurance challange season su SimAutoSport dove saremo piu di 25 teams e correremo con la mod URD, livree personalizzate, meteo real time, simulazione 24H in 4ore e cambio pilota(ogni team avra 2-3 piloti) e credo che l'unico sim che permette tutto questo e' rF2!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.