[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Playstation 4] Thrustmaster T300 RS wheel


Razer

Recommended Posts

Thrustmaster ha annunciato l'uscita del primo volante con force feedback ufficiale per PlayStation 4, il T300 RS. Sarà disponibile a partire dal 15 agosto e costerà 369,99 euro. Il volante, compatibile anche con PlayStation 3 e PC, vanta un dispositivo di cambio integrato e una pedaliera con acceleratore e freno. Sony lo sta utilizzando proprio in questi giorni sullo showfloor dell'E3 per le postazioni di DriveClub.

 

 

Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo simulatore di guida di nuova generazione, con licenza ufficiale per PlayStation®4 (PS4) e PlayStation®3 (PS3): metti un po' di metallo nei pedali, quando riaprono le scuole!

 

Le più moderne tecnologie a tua disposizione

Thrustmaster accompagna i piloti virtuali lungo la loro curva di apprendimento con tutta l’esperienza espressa dal T300 RS: questo simulatore permette ai giocatori di immergersi realmente nel mondo delle corse automobilistiche, raffinando le proprie abilità nella guida e ottenendo migliori prestazioni. Per arrivare a tutto questo, sotto il telaio c’è nientemeno che un autentico motore brushless industriale (con movimenti privi di attrito), unito ad un nuovo sistema a doppia cinghia a 1080°, per garantire un Force Feedback fluidissimo e silenzioso, con effetti di Forza realistici e incredibilmente reattivi. I team di sviluppo di Thrustmaster hanno aggiunto, alle impressionanti capacità del motore, anche la precisione, integrando la tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology®, caratterizzata da un sensore magnetico privo di contatti: ciò garantisce una risoluzione a 16-bit, per un totale di 65.536 valori lungo l’asse dello sterzo. Il T300 RS è dotato anche di una memoria interna, un firmware aggiornabile grazie al quale gli utenti potranno sempre beneficiare delle più recenti migliorie, sfruttando la compatibilità del volante con i PC , oltre ad un selettore PS4/PS3 sulla base del volante, per una compatibilità ottimale con entrambi i sistemi..

Volante rimuovibile, pedaliera regolabile e un ecosistema di prodotti modulari

Il T300 RS è caratterizzato da un volante rimuovibile, dotato del sistema Thrustmaster Quick Release: il volante misura 28 cm di diametro, con razze centrali in metallo serigrafato. I suoi pulsanti ufficiali PS4 (PS, SHARE, OPTIONS) permettono agli utenti di accedere in qualsiasi momento alle nuove funzioni social del sistema. Il T300 RS pesa circa 1,2 kg, per inerzia e Force Feedback ultra-realistici. L’intera circonferenza del volante è rivestita in gomma trattata e rinforzata, per un comfort estremo. Sono fissate al volante 2 ampie leve del cambio sequenziali: misurano 13 cm in altezza, per un più comodo accesso, e sono realizzate interamente in metallo. L’angolo di rotazione del volante può essere regolato da 270° a 1080°, a seconda del tipo di veicolo da guidare durante il gioco! Inoltre, il volante è intercambiabile con altri volanti Thrustmaster (il Ferrari F1 Wheel Add-on*, il Ferrari GTE Wheel Add-on* e il T500 RS* GT Wheel). La pedaliera del T300 RS è dotata di pedali in metallo a corsa lunga, totalmente regolabili sia in altezza che in distanze reciproche – con 6 diverse possibili posizioni per pedale. Il pedale del freno è inoltre dotato di resistenza progressiva.

Il T300 RS è compatibile anche con il kit Base Fixed Paddle Shifters* (che permette agli utenti di installare leve del cambio fisse sulla base del volante), con le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA* e T500 RS*) e con i sistemi per il cambio marcia TH8A* e TH8RS*.

•    Il T300 RS sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo al dettaglio consigliato di €369,99 (tasse incluse).

 



This post has been promoted to an article

post-2-0-49798000-1402561708_thumb.jpg

Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 481
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • atchoo

    101

  • biosmall

    33

  • Filodream

    31

  • Denial84

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si tratta probabilmente del mio prossimo volantino.. 

Ho avuto la fortuna (una delle poche volte in vita mia che riesco a provare qualcosa di interessante senza doverla acquistare) di provare il TX.. per il mio parere superiore al t500rs.

Il motore brushless genera veramente un "next-gen force feedback".

Link to comment
Share on other sites

Eccolo quà:

http://www.thrustmaster.com/en_UK/press/t300-rs-first-official-force-feedback-wheel-playstation-4

 

T300RS.jpg

Presumo identico al TX, tranne per:

_1080° di rotazione, contro i 900° del tx

_pedaliera con style diverso, che ricalca più quella stock del t500rs

_corona idem come sopra

_compatibilità con ps4

 

Uscita 15 agosto.

Per quanto mi riguarda, si può tranquillamente NON aspettarlo, per ora.. 

Link to comment
Share on other sites

Guest ironmitch

Senza la frizione...perchè? A meno che non ci si possa montare la pedaliera del t500 visto che ha il tasto mode che serve per invertire i pedali....speriamo facciano una pedaliera decente come accessorio

Link to comment
Share on other sites

quotone sopra

 

Un TX per PS4 :)

 

penso che il limite dei 900° del TX siano dettati dalla compatibilità con i giochi MS?!...

Visto sopratutto il prezzo di lancio (che si abbasserà nei mesi successivi) direi che per adesso il TX è la scelta migliore se si ha in casa già una buona pedaliera  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Senza la frizione...perchè? A meno che non ci si possa montare la pedaliera del t500 visto che ha il tasto mode che serve per invertire i pedali....speriamo facciano una pedaliera decente come accessorio

La pedaliera del t500rs si potrà collegare al 99%.

Inoltre dovrebbe apparire presto nei negozi online la nuova T3PA, pedaliera TM a 3 pedali venduta sfusa.

 

 

quotone sopra

 

Un TX per PS4 :)

 

penso che il limite dei 900° del TX siano dettati dalla compatibilità con i giochi MS?!...

Visto sopratutto il prezzo di lancio (che si abbasserà nei mesi successivi) direi che per adesso il TX è la scelta migliore se si ha in casa già una buona pedaliera 

 

Si, è senza dubbio così.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Guest ironmitch

Eh...la T3pa però se non sbaglio non può essere montata in posizione gt...che era la figata della pedaliera del t500...posizione formula e gt flippabili come volevi. Peccato poi la pedaliera non sia un granchè...ma l'idea ed il design in se era geniale

Link to comment
Share on other sites

Io quando ho provato il TX ho sentito subito una fluidità nettamente superiore e questo si traduceva in effetti più precisi, puliti.. RICCHI.

Il t500rs ha un effetto inerzia perenne che rende a confronto tutto più impastato.. La sera stessa ho rifatto un giro col mio t500rs e l'indomani l'ho venuto al mio vicino di casa.. LoL (sono uno che non perde tempo).

Il t500rs è più potente di un 15\20% circa, ma è anche vero che impostando gli effetti a oltre il 70-75% dal pannello, il force feedback non fa che saturarsi.. (il range giusto è tra 60 e 75% in base al peso\diametro della corona).

Mentre il TX scommetto (ma questo per ora non lo so per certo, è solo una supposizione) che può spingersi fino al 100%.. 

E' un t500rs ottimizzato, rimpicciolito e con un motore di "nuova generazione".

Come feeling ricorda in parte un Logitech con mod elettronica, per quanto riguarda fluidità e pulizia degli effetti.. ma al contempo è più veloce nella rotazione, più silenzioso e sicuramente ancora più fluido, ma non ho un Logitech da mesi.

Senz'altro è attualmente il miglior volante commercialotto.

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.