Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 3 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

stez, sono con te al 100%, anche io avevo installato freetrack e costruito un rudimentale cappello con tre led, per cercare di ottenere quell'effetto "finestra" dentro iracing (che supporta nativamente trackir) ma ho scoperto che non si può fare.

E dire che sono passati 5 anni da quando Chung Lee ha postato questo video e ancora non lo abbiamo visto implementato da nessuna parte!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oh allora non sono l'unico! :thumbsup::thumbsup:

Ci vorrebbe qualcuno pratico di directX & CO per capire se è una cosa fattibile con plugin/mod dedicati, oppure se si tratta di qualcosa che deve essere necessariamente hard-coded nel gioco..

L'unica cosa che mi "spaventa" è la taratura.. Pensandoci su, bisognerebbe essere in grado di comunicare al gioco la posizione relativa del monitor e le sue dimensioni, per avere un effetto reale.. Fattibile comunque..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

I Dice sono al lavoro per rendere compatibile ed implementare il visore all'interno del Frostbite 2.. Ci pensate a giocare a Battlefield 4 con l'oculus rift che figata pazzesca ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

più che altro, tra le varie foto che sono state fatte negli uffici di Oculus, circola anche questa di Nate Mitchell (il vicepresidente della società) che "gioca" con il rift e un volante.

Di certo non si tratta di una simulazione, ma stanno sicuramente testando tutte le categorie di videogiochi!

482373_349133638521490_1861101507_n.jpg

Edited by crespo80
Link to comment
Share on other sites

anche il prezzo è interessante... il developer kit lo danno per 300 dollari.... uno con i soliti soldi ci può prendere un 27" 3D quindi è tutta un'altra cosa (in peggio) rispetto a questo...

Link to comment
Share on other sites

c'è un altro video interno ad Oculus in cui si vede una demo di un gioco di guida sviluppato direttamente da loro col motore Unity3D (supportato ufficialmente dalla società insieme a Unreal Engine e Source di Valve) giusto per far vedere le potenzialità del sistema.

Oggi inizia la GDC 2013 (games developers conference), la più grande manifestazione dedicata agli sviluppatori di videogiochi, a cui Oculus partecipa con un suo stand, peccato sia negli States, altrimenti mi ci sarei fiondato :D

Link to comment
Share on other sites

Penso solo ai commenti di una moglie che ti vede mentre stai guidando...... :wave:

Edited by Rik01
Link to comment
Share on other sites

Penso solo ai commenti di una moglie che ti vede mentre stai guidando...... :wave:

Per me che abito al mare, vedendomi con la maschera da sub -probabilmente- penserebbe che sto andando in spiaggia :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.