Volanti professionali DRS-WHEEL - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volanti professionali DRS-WHEEL


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

se non dico una ######................il tubo parla chiaro "mtm1man" se il progetto in esame è il medesimo , davvero bello e sembra di ottima fattura....penso che ci sarà davvero da godere.....!

Non dici una ######.........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    20

  • Black Box

    7

  • GiuseppeMBG

    3

  • TurboGigi

    2

aspetto le foto definitive!!!!!

Vedrai che non rimarrai deluso..

Quale sara' l'aspetto fondamentale dei nostri volanti?

Saranno cuciti sulle vostre mani!

Aspetto fino ad ora trascurato ed improponibile da qualsiasi produttore!

Potrete scegliere tra tre tipi di impugnatura:

- piccola

- media

- grande

potrete scegliere tra 4 colori di alcantara:

- grigio

- nero

- rosso

- blu

potrete scegliere tra diverse colorazioni del volante stesso:

- carbon look

- rosso

- nero

- blu

per ora mi fermo qua' ma vi assicuro che le novita' saranno sopra le aspettative!

Edited by DEM Racing Simulators
Link to comment
Share on other sites

Visto che i SUGGERIMENTI (come mi insegna il buon andrea) e le critiche costruttive aiutano a crescere...

Quale sara' l'aspetto fondamentale dei nostri volanti?

Saranno cuciti sulle vostre mani!

Aspetto fino ad ora trascurato ed improponibile da qualsiasi produttore!

Ottima idea, ma l'aspetto "negativo" è che la gente tenderà ad esagerare o a trovarsi quasi indecisa sul "cosa" comprare. Alcuni vorranno "di tutto un po" e altri diranno: "voglio quello azzurro"...(ipotizzo il cliente medio, appassionato di simulazioni, che magari ignora a priori l'effettiva utilità dell'oggetto...con tutto cio che ne consegue...)

Esiste un detto popolare, che tradotto magari non ha lo stesso effetto:

ATTACCHE L'UÀSINE A DDÒ VÒ LU PATRONE

Lega l'asino dove vuole il padrone...

il concetto di creare un volante estremamente personalizzabile in ogni suo aspetto, spiega la mia citazione

cut

per ora mi fermo qua' ma vi assicuro che le novita' saranno sopra le aspettative!

le mie aspettative hanno standard "differenti" dai vostri, visto che non vedo neanche un accenno di una corona "gt style". Giustifico pienamente la scelta di escludere anche solo l'ipotesi di progettarlo, trattandosi di un volante relativamente semplice da "costruire", tuttavia...pur non essendo appassionato di formula e componentistica dedicata, trovo discutibili alcune scelte stilistiche e progettuali, evidentemente dettate dalla volontà di proporre un prodotto strutturalmente solido ad un prezzo "competitivo" (giusto rapporto qualità prezzo) volendo poi mantenere un alto grado di moddabilità e personalizzazione...

Il lavoro di graywolf, SECONDO ME, è apprezzabile dal momento in cui si parla della costruzione di una simile struttura come PRIVATO (volante a strati=costi di produzione inferiori= facilità nella progettazione=minori problematiche e customizzazione in fase di montaggio e relative correzioni attuabili anche in fase di costruzione del primo prototipo senza dove buttar via niente...)...

De gustibus non disputandum est...si dice. Se il progetto è quello del video.....personalmente trovo che l'estetica generale sia...discutibile... ma capisco che non si possono proporre certi pezzi e certe rifiniture, e che quindi, in parte, abbiate pensato anche all'economia (giustamente...).

Rifacendomi poi ad una tua affermazione riguardante l'intenzione di creare dei volanti esteticamente BELLI (concetto soggettivo) ammetto che mi aspettavo qualcosa di decisamente differente...

Ripeto: apprezzo il lavoro se fatto da un privato, ma trattandosi di "investimento aziendale" mi sarei aspettato qualcosa di...diverso

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

volante a strati=costi di produzione inferiori= facilità nella progettazione=minori problematiche e customizzazione in fase di montaggio e relative correzioni attuabili anche in fase di costruzione del primo prototipo senza dove buttar via niente...)...

Hai centrato in pieno la nostra idea! :nando:

Il volante costruito a strati permettera' all'utente finale successive modifiche senza doversi necessariamente comprare un'altro volante!

Voglio togliere uno SLI-PRO e inserire un Display piu' ingombrante e spesso?

Semplicissimo, bastera' aumentare di qualche millimetro lo spessore del volante ed il gioco e' fatto..

Dici che l'estetica ne risente? Ti posso assicurare che non e' cosi'.. ma i gusti sono gusti..

Pero' sono curioso.. se ti permetti di criticare l'estetica di questo volante non oso immaginare cosa puoi pensare dei prodotti fino ad oggi commercializzati.. :doubt:

Link to comment
Share on other sites

volante a strati=costi di produzione inferiori= facilità nella progettazione=minori problematiche e customizzazione in fase di montaggio e relative correzioni attuabili anche in fase di costruzione del primo prototipo senza dove buttar via niente...)...

Hai centrato in pieno la nostra idea! :nando:

Il volante costruito a strati permettera' all'utente finale successive modifiche senza doversi necessariamente comprare un'altro volante!

Voglio togliere uno SLI-PRO e inserire un Display piu' ingombrante e spesso?

Semplicissimo, bastera' aumentare di qualche millimetro lo spessore del volante ed il gioco e' fatto..

Dici che l'estetica ne risente? Ti posso assicurare che non e' cosi'.. ma i gusti sono gusti..

Allora la vostra scelta è PIENAMENTE condivisa. In effetti il principio di "moddabilità" della periferica è assolutamente impeccabile... Ma come ho già detto, avendo fatto leva sul fattore estetico(per sponsorizzare il prodotto di imminente uscita), immaginavo qualcosa di differente... Un ulteriore studio comporterebbe costi e ulteriore tempo, prototipazione, test...etc... ma dopotutto si sa...esistono le V.2 etc etc etc ;) No!? ehehehe

cit: DEM

Pero' sono curioso.. se ti permetti di criticare l'estetica di questo volante non oso immaginare cosa puoi pensare dei prodotti fino ad oggi commercializzati.. :doubt:

Questo è il tuo topic, e io ho espresso un giudizio personale su quello che stai proponendo TU... ^_^

Voglio togliere uno SLI-PRO e inserire un Display piu' ingombrante e spesso?

Semplicissimo, bastera' aumentare di qualche millimetro lo spessore del volante ed il gioco e' fatto..

Dici che l'estetica ne risente? Ti posso assicurare che non e' cosi'.. ma i gusti sono gusti..

Pero' sono curioso.. se ti permetti di criticare l'estetica di questo volante non oso immaginare cosa puoi pensare dei prodotti fino ad oggi commercializzati.. :doubt:

si...ma avete fatto leva sul costo di produzione basso...NON sull'estetica. Se aveste veramente voluto proporre un prodotto "al pari o superiore" del resto delle periferiche in commercio si potevano valutare atri mezzi e ben altre lavorazioni per poter mantenere il grado di personalizzazione da voi richiesto senza "sacrificarne" l'estetica...RIPETO, ad altri costi però...(ma si è parlato di estetica, non di economia...da qui la "critica")

So di essere uno MOLTO MOLTO MOLTO pignolo, e decisamente spaccapalle sotto MOLTISSIMI aspetti (mica mi offendo...).. :closed:

Ammetto di essere una persona ignorante in materia di simulatori e mondo motoristico in generale, non conosco le limitazioni a livello "aziendale", quindi i miei sugggerimenti, come privato e "progettista novello" sono dati da una serie di considerazioni che non tengono conto di tutte le variabili.

Essendo un grafico pubblicitario ti basti sapere che quando creo "qualcosa" per me (nel mio lavoro ufficiale) tendo a non essere mai contento...del mio operato... Fai tu :doh:

Sono certo che ci faremo una divertente chiaccherata quando passerò a S. Marino... ma mi sa che mi conviene prendere appuntamento :whistle:

edit:

piccola nota a margine.... visto che conosco i miei "difetti" non è detto che dobbiate ascoltarmi o altro...idem per la community che prenderà visione delle mie personalissime impressioni. Ogniuno ha un concetto personale di bellezza, come di funzionalità etc...Tutto in base alle aspettative.

Per quanto riguarda il volante (corona): Io ho preferito "arrangiarmi", come altri. Essendo appassionato di GT tutto risulta molto più facile...alcuni progetti sono in fase di realizzazione, altri fermi a causa di "rallentamenti" da parte dei fornitori. Certo ...se pensi che fino a luglio 2011 progettavo le mie "scatolette" con illustrator, e adesso...dicembre 2011, mando i progetti finiti in 3D in fresatura e produzione...è stato un bel salto di qualità ;) anche se devo ancora imparare molto.

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

So di essere uno MOLTO MOLTO MOLTO pignolo, e decisamente spaccapalle sotto MOLTISSIMI aspetti (mica mi offendo...).. :closed:

:asd:

Tranquillo Mattia, le critiche sono sempre ben accette!

Se passi di qua' saro' ben contento di fare due chiacchere con te e mostrarti i nostri prodotti..

Ora per non creare troppa confusione in un'unico topic, ne apriro' uno per ogni volante che andremo a commercializzare!

Direi che contro ogni aspettativa, iniziero' dal DRS-Wheel 02, nelle sue varie opzioni..

Sapete dove trovarmi.. :up:

Link to comment
Share on other sites

Parte in questo momento la commercializzazione del nuovissimo DRS-Wheel 02! :clap:

Abbiamo deciso, per il lancio, di proporre tutti i nostri nuovi prodotti con uno sconto del 10% che rimarra tale per tutta la durata delle feste.

Potrete trovare tutte le informazioni e relativi prezzi a questo link:

- http://www.dem.sm/de...&cmd=searchProd

I prezzi sono tutti compresi di IVA!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.