Triple Monitor o Single Monitor? - Page 4 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Triple Monitor o Single Monitor?


Cicciuzzo

Recommended Posts

Ciao, questo week end ho avuto il tempo di provare un po', ho provato ad istallare il supporto per i 3 monitor e devo dire che quando ho finito già non avevo più voglia di giocare, troppo sbattimento, fili, cavi, attacca, fai passare ecc ecc.

Alla fine ho levato tutto, penso che il gioco non vale la candela e oltretutto non mi trovavo nella guida andando parecchio più piano...le cornici tra l'altro mi davano fastidio (1cm).

 

Addirittura? tutti questi problemi? 

 

 

Adesso sto valutando un singolo monitor da 34" in formato 21:9, non sarà coinvolgente come un triplo ma di sicuro si hanno meno problemi, casini, richiesta hardware, consumi, ingombri (ogni volta io dovrei montare e smontare).

Costerà di più, ma intanto passa l'estate e un po' i prezzi scendono, qualcosa lo ricavo vendendo i miei monitor e quindi non dovrei dissanguarmi.

Spero nel frattempo di riuscirne a vedere e provare anche uno dal vivo.

 

Allora stiamo valutando la stessa cosa, di sicuro costano un bel pò, ma credo che rispetto ad un classico 16:9 dovrebbe essere meglio, o no? più che altro mi chiedo se i 60hz e un tempo di risposta di 4/5 ms possono rappresentare un problema o se è un qualcosa di trascurabile...

 

 

PS: ho testato anche più a fondo l'oculus e....lo scarterei a priori per diversi problemi riscontrati (tra tutti mi fa venire la nausea).

 

Mah credo sia abbastanza soggettivo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cicciuzzo

    17

  • miky731

    9

  • Razer

    4

  • slick2000

    2

Ciao, guarda, io non ho fretta, sono felice d'aver potuto provare tutte le opzioni possibili così da poter avere le idee più chiare.

L'oculus oltre alla nausea ha il problema che non vedi nulla (volante, tastiera, mouse, cockpit, volante moddato ecc ecc)...oltretutto con AC non vedi le APP o i menu, almeno io non ci sono riuscito, oltre la menata di dover levare le lenti prima di andare in pista. Poi in pista cmq la definizione dentro l'oculus è minore rispetto un buon monitor.

 

Di sicuro un 21:9 è meglio di un 16:9 ma io sto puntando al modello più bello che sta per uscire che è questo: http://hardware.hdblog.it/2015/04/23/Monitor-Acer-XR341CKA-G-Sync-debutta-in-Italia-a-1399-Euro/  Ok, per ora il prezzo è folle ma tanto da adesso fino ad ottobre non mi serve visto che giocherò pochissimo...quindi spero in un prezzo più umano. Puoi leggere le caratteristiche che son di tutto rispetto ed al momento è senza dubbio il miglior 21:9 da gaming.

 

3 monitor se hai lo spazio ok, ma se ogni volta bisogna smontarlo è una menata, poi le cornici non le digerisco e come dicevo andavo molto più piano che col singolo monitor.

 

Ovviamente tutte considerazioni personali, ognuno deve comprare ciò con cui si trova meglio....io ho avuto la fortuna di provare e così valutare tutte le opzioni.

Link to comment
Share on other sites

bha.... io credo che l'unico problema dei 3 monitor sia il posizionamento rispetto alla postazione, certo è che se vuoi usare i soliti monitor anche per giocare ad altro oltre alle simulazioni devi scendere a compromessi.

 

Io ho 3 monitor che sono montati sulla postazione + il 4° monitor che è sulla scrivania che uso in daily quando gioco ad altro o uso il pc per altre cose in generale....

 

Cosa ovvia è che il numero di monitor non cambia il tuo tempo in pista, è solo questione di abituarsi a vedere cose che prima non vedevi. Le cornici IMHO con i miei che hanno 12mm di cornice ciascuno non mi danno noia se messi sovrapposti, poi certo se li tieni affiancati allora s'inizia ad avere una cornice importante 12x2 24mm.... ma anche li basterebbe comprare delle "fresnel lens" e le cornici magicamente spariscono a discapito di un leggero "blur" tra lente e lente...

Link to comment
Share on other sites

 

fine settimana prossima mi arriva un Acer XB270HA, sono molto curioso di vedere il Gsync all'opera

 

Bene poi posta le tue impressioni!  :wave:

Dunque

 

il G-sync con i 144hz e' sicuramente piacevole, ed un plus che consiglio, anche se .. la differenza non l'ho trovata sconvolgente rispetto al normale 60hz

 

Il problema di questo monitor e' che essendo un 1920x1080 si vedono i pixel ed il confronto con il mio Asus 27" PB278Q e' impietoso, come colori, contrasto, nero, tutto insomma

 

Morale, per il momento mi tengo l'Asus, facendo un pensierino al PG278Q, purtroppo nell'ipotesi di mettere tre monitor l'esborso diventerebbe notevole

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.