Formula 1 stagione 2012: VIA! - Page 9 - Formula 1 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

E' difficile non essere d'accordo con winters, ma stavolta...; :laugh:

queste le dichiarazioni della DG del dopo gara:

"I commissari non hanno sanzionato Rosberg perchè a loro parere si è spostato per il diritto di difendere

la posizione in “una costante e continua linea retta” e poichè Hamilton non era accanto a Rosberg quando

ha iniziato quella manovra il tedesco non ha commesso infrazioni.

Rosberg è stato “assolto” per l’episodio con Alonso per gli stessi motivi”.

Personalmente, mi trova perfettamente d'accordo.

Per tutto il corso dello scarto di nico verso il bordo-strada (che costituiva la sua manovra difensiva)

nè ham nè alo sono riusciti ad "entrare", RIMANENDO COMPLETAMENTE DIETRO il retrotreno mercedes, seppur vicinissimi.

La mia domanda è: per quale motivo nico avrebbe dovuto lasciare lo spazio tra sè ed il bordo-strada se il suo nemico

non si era per nulla infilato?? Per farsi superare agevolmente?? :rolleyes2:

Non solo, ma siccome sia ham che alo si trovavano DIETRO a nico, il fuori pista di entrambi per tentare il sorpasso

è stato effettuato PER SCELTA loro; nico non li ha obbligati affatto ad andare lì. Potevano ad un certo punto scartare

dall'altra parte...ma ovviamente si sarebbero ritrovati all'esterno nella curva successiva, con bassissime possibilità di successo.

L'esempio riportato da Alesanchez circa shumy-barrico è fuorviante: durante lo scarto a muro di shumy (che costituisce

la sua azione difensiva) il barrico riesce ad entrare, obbligando il tedesco a lasciargli lo spazio. E lì schumy osa

veramente troppo, oltre il buon senso e mettendo in serio pericolo sia lui che barrico.

Nico, invece, è riuscito a completare la sua manovra proprio perchè i suoi antagonisti sono rimasti dietro.

Difesa maschia ma corretta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io sono in linea con Winters però non sono d'accordo sulla manovra fatta ad Alonso.

Mentre si Hamilton era poco dietro (e per passare è andato largo) Alonso lo aveva già affiancato. Non ho trovato immagini nè video ma presto ce ne saranno sul tubo. Ma ricordo bene ieri guardando i replay in diretta che il Nando furioso era già affiancato al Nico Dicaprio che lo ha letteralmente sbattuto fuori......come fece lo zio Schummy al povero Barrico Barretto!

Link to comment
Share on other sites

Sia Hamilton che alonso stavano dietro, si vede chiaramente, di poco ma ancora del tutto dietro.

I commissari hanno ragione stavolta, sebbene la manovra possa essere apparsa, a prima vista, scorretta.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, dopo l'analisi di davide69 ho rivisto nuovamente i filmati e devo ricredermi...

Devo tornare sui miei passi. In effetti a caldo, la netta sterzata di Rosberg, mi era sembrata un'azione garibaldina anche perchè l'angolazione della telecamera mi aveva fatto pensate che Alonso e Hamilton avessero già un "pezzo" di macchina a fianco della Mercedes di Rosberg.

Invece mi sbagliavo! Niente a che vedere con Ungheria 2010!

A questo punto, penso anch'io che la manovra di Rosberg fosse lecita in entrambi i casi!

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Bene speriamo solo che nei prossimi GP non ci siano valutazioni diverse, siamo ultimamente abituati a vedere dare o non dare penalità con un criterio di scelta diverso da GP a GP, da pilota a pilota!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.