Aggiornamenti di Steam - Page 2 - Race ON - Race 07 - GTR Evolution - STCC - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aggiornamenti di Steam


Demigod

Recommended Posts

In realtà non è proprio così.. non è che ti entrano nel pc, semplicemente l'aggiornamento cancella i contenuti vecchi e li sostituisce con i nuovi, nel nuovo formato che scarica al momento. Certo in questo caso fare prima un paio di test di compatibilità sarebbe stato saggio...

Questo è uno dei problemi di quando non si è più proprietari del proprio software, e non parlo solo degli utenti, ma degli stessi Simbin che si sono visti sputtanare il loro gioco probabilmente senza che se ne siano neanche resi conto. Certo Steam è comodo, però basta leggere i termini di contratto per rendersi conto di quanto siano agghiaccianti (ovviamente lo stesso vale per moltissimi altri servizi di cloud), sia per gli utenti finali che per i produttori di contenuti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Demigod

    11

  • DaPion

    3

  • =Tato=

    2

  • Bruno Giampix

    1

Ufficialmente si è trattata di una boiata (oops, volevo dire "svista") da parte di Steam, ma intanto un sacco di gente ha avuto miriadi di problemi (a quanto pare qualche utente pure di carattere neurologico, dopo due giorni e due notti che non mangiava e non dormiva nel disperato tentativo di aggiustare le cose...), e al momento non si sa nemmeno se e quando le cose verranno risistemate. Anche i Simbin - a quanto si dice - non ne sapevano nulla. Personalmente sto bene attento a non avviare Steam online, sperando che le acque si chetino; nel frattempo si potrebbe organizzare un pellegrinaggio a Lourdes...

Link to comment
Share on other sites

Molto probabile che i Simbin non ne sapevano nulla, Steam si riserva il diritto di apportare modifiche senza doversi consultare con gli sviluppatori del gioco.

Io ne ho approfittato per dedicarmi interamente a Netkar Pro, ho disinstallato tutto per evitare altri problemi, se ne riparlerà quando sarà tutto apposto...

Link to comment
Share on other sites

Scusa Demigod, forse sono un po' puntiglioso... Ma se qualcuno tramite la connessione Internet cancella dei files e ne scrive degli altri nel mio computer, invia dei comandi e dei dati che entrano fisicamente attraverso la porta Ethernet (o qualche altra porta) del mio PC. Ma questo è ciò che fanno comunemente tutte le pagine del web, quindi non sarebbe di per sé niente di sconvolgente. Ciò che è grave (lo ripeto ancora una volta, forse perché ho toccato con mano il problema in questi ultimi giorni, "grazie" a Steam) è che qualcuno possa con tanta facilità (e in maniera assolutamente legale) eseguire delle operazioni (cancellare, modificare, riscrivere, cambiare formato, tutto quello che vuoi) sul mio software, che fino a prova contraria è di mia esclusiva proprietà, senza sostanzialmente chiedermi il permesso e senza spiegarmi cosa intende fare e quali sono le possibili conseguenze.

Per questo rispondo al mio concittadino Tato che più che andare noi a Lourdes, io manderei loro in galera!

Link to comment
Share on other sites

Ciò che è grave è che qualcuno possa con tanta facilità eseguire delle operazioni sul mio software, che fino a prova contraria è di mia esclusiva proprietà, senza sostanzialmente chiedermi il permesso e senza spiegarmi cosa intende fare e quali sono le possibili conseguenze.

Ti ripeto, leggiti i termini di contratto di Steam, oltre a rispondere ai tuoi dubbi comprenderai anche perché prima li ho definiti "agghiaccianti".

Per farla breve tu non sei proprietario di nulla, semplicemente paghi e loro ti mettono a disposizione il loro prodotto, su cui si riservano il diritto di farne ciò che vogliono.

Quando Stallman definì stupidità il coud computing alludeva proprio a questo genere di situazioni...

Link to comment
Share on other sites

Guest squalogrigio73

ciao a tutti.purtroppo anche a me è successo lo stesso problema di tutti....ora non so se a voi è capito lo stesso..ma ho provato,dopo varie incxxxxture,ad entrare nella pagina steam per provare a caricare tutto da li...per caso..ho cliccato sull'icona : Race 07 formula race room add-on...e sembrerebbe che da li tutte le piste e auto che ho aggiunto funzionino a dovere...e anche alcuni campionati che avevo intrapreso in single..me li fa continuare...unica cosa che non mi compare è l'XD....non so.... provate magari è piu semplice di quel che pensiamo....poi se avete un suggerimento per farmi ricompapire l'XD ne sarei grato...

fate sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so come ti ha impostato le directory adesso, ma hai provato a spostare la dll dell'XD nel nuovo percorso? Oltre al tuo nome utente Steam, dovrebbe apparire una cartella common, nella quale è stato spostato il contenuto di Race 07

Link to comment
Share on other sites

Francamente non so come faranno a rimettere a posto tutto. Io ho disinstallato steam e trovato un CD di GTEVO che ho caricato offline. Sono 3 sere che sto vagando nei vari siti per recuperare mods e piste.

Comunque bravi ! Ci hanno fatto un bel regalo. Non mi vedono più di sicuro....

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Ho reinstallato e confermo che hanno sistemato tutto, i file sono di nuovo al loro posto, le espansioni partono con la loro ui e il dedicate server vede tutte le piste e le auto, ora non dovrebbero esserci altri problemi si spera :-)

Link to comment
Share on other sites

[...] Ciò che è grave (lo ripeto ancora una volta, forse perché ho toccato con mano il problema in questi ultimi giorni, "grazie" a Steam) è che qualcuno possa con tanta facilità (e in maniera assolutamente legale) eseguire delle operazioni (cancellare, modificare, riscrivere, cambiare formato, tutto quello che vuoi) sul mio software, che fino a prova contraria è di mia esclusiva proprietà, senza sostanzialmente chiedermi il permesso e senza spiegarmi cosa intende fare e quali sono le possibili conseguenze.

Per questo rispondo al mio concittadino Tato che più che andare noi a Lourdes, io manderei loro in galera!

Gentile concittadino, scusa se mi permetto anch'io di fare una puntualizzazione (senza nessuna polemica, sia chiaro , parliamo tra persone civili :smile: ) ma purtroppo il fatto che il software sia legalmente di tua proprietà rimane tutto da dimostrare, in quanto quella che tu compri è - in genere - solamente una licenza d'uso, per quanto solitamente di durata illimitata. E' pur vero però che negli ultimi anni, in contemporanea (o con la scusa?) del cosiddetto digital download si è sviluppata una tendenza che porta gli utenti finali sempre più ai margini della catena (sia economica che di diritti legali) del software. Tralasciando usi (e abusi?) di Sistemi Operativi e Antivirus e rimanendo in campo ludico, mi vengono ad. es. alla mente casi come il "pay to play" alla i-Racing o sistemi come quello utilizzato da Diablo III, in cui di fatto possono decidere come, quando, dove e perchè un utente può utilizzare il loro prodotto: al di là del legittimo diritto di copyright e di protezione antipirateria, a mio modesto avviso i produttori hanno cominciato a superare il labile confine tra la libertà e i diritti degli uni e quelli degli altri (gli utenti finali).

Tutto 'sto papocchio in OT per arrivare (finalmente!) a darti ragione, in quanto i cosiddetti sistemi cloud e le piattaforme di distribuzione digitale come Steam secondo me rientrano ampiamente nella casistica sopra citata: con la motivazione (scusa?) di fornirti servizi "utilissimi" (e perlopiù mai richiesti, oltre che del tutto superflui per chi come me va sempre in offline) possono fare il bello e il brutto tempo come gli pare (e come abbiamo visto in questi giorni, di fatto lo fanno!), con il corollario - tutt'altro che meno grave, secondo me - che nel frattempo possono monitorare gli utenti come vogliono.

Insomma, sarà che come al solito non ci capisco nulla io, ma per dirla alla Fantozzi, a me sembra tutta una cag... oops, volevo dire una corazzata Potemkin pazzesca! :no:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.