Xsim e Ps3 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Xsim e Ps3


gigifux

Recommended Posts

Stavo guardando con interesse questo progetto:

http://www.xsimulator.net/2dof-motion-simulator-truck-wiper-motor-playseat/

Da profano mi chiedo è possibile realizzarla utilizzanzo una Ps3 anzichè il PC1?

Ho posto il quesito a RaceRay che ha relizzato il simulatore emi ha risposto che

secondo lui la Ps3 non invia segnali via lan o usb necessari per il movimento.

Voi che ne pensate?

Gigi

Link to comment
Share on other sites

esatto, non c'è modo di far girare un programma di terzi che estrappola i dati che servono.

Poco tempo fa girava un video con simulatore di movimento attaccato ad una ps3, ma non era niente altro che un movimento dato da dei sensori sul volante/accelleratore/freno!

Piu pigiavo il Freno e piu si abbassava, piu accelleravo e piu si alzava e per finire quando giravo il volante il sim si inclinava dalla parte opposta!

 

Praticamente una C....A :vomit:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

La pedana di Giantruck per console funziona proprio con il Principio spiegato da stef 176, l'ho provata personalmente così come tutte le altre sue realizzazioni. Non esiste altro modo purtroppo di farla su console.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto sia un tipo di movimento basilare su console legato al volante e ai pedali, c'è da dire che la medesima pedana collegata a un pc con xsim funziona invece con i dati della telemetria, una sorta di due in uno da non sottovalutare se si è intenzionati all'acquisto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Quella per console ripeto che può essere usata anche su pc, quella per pc va su pc e basta. Quella per console ha in piu una scheda elettronica per il Volante che serve per gestire in movimenti. Quando freni si abbassa quando sterzi la pedana si muove di lato ecc...Comunque non le costruisco io, dovresti chiedere all'interessato :)

Edited by gabry1090
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.