Jump to content

Come ottimizzare la grafica?


gbregan

Recommended Posts

Ciao, 

 

ieri ho preso rf2 e oggi... ho iniziato a studiare :-) Allora, mi son letto le discussioni sul FF e penso che farò un po' di prove, già con il controller postato da Barone va meglio. Poi vediamo di fare altre prove.

Però una cosa: la grafica da me è abb pietosa. Ora lo so che è lontana anni luce da AC e PC, però come lo vedo io, con tutto al massimo, mi pare anche molto lontano dagli screen che vedo in giro. Posto uno screen di come lo vedo io

 

Premetto che:

ho una GeForce GTX 660 Ti e devo giocare al max 1920x1080 perchè il mio monitor di più non fa come risoluzione, ho messo sync none (ma li ho provati tutti e non noto grandi differenze) AA a 8, hdr sì e tutto al max in game, io vedo così.... ripeto, mi pare molto diverso dagli screen. Cosa posso fare? mi son perso qualche passaggio? 

 

grazie!

post-573-0-38875900-1413930199_thumb.jpg

Edited by gbregan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lu ManiaK

    7

  • 2slow4u

    6

  • gbregan

    4

  • jakobdylan

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Purtroppo questa è la grafica sulla maggior parte delle piste ......solo su alcune piste con particolari shader si ottengono quei immaggini che alcuni utenti postano........prova mores e vderai che anche tu noterai la cosa.....

p.s.

Rf2 ha proprio nella grafica il suo punto debole sia come qualità che come ottimizzazione ......purtroppo sono voluti rimanere su un motore grafico obosoleto che lavora in dx9 e non si capisce ancora il perchè visto poi che hanno abbandonato lo sviluppo per xp .....

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho acquistato come te da pochi giorni.

 

Devo dire che sulla grafica, ci ho smanettato un bel po' e sono arrivato a risultati soddisfacenti. Io ho una 7750, quindi proprio niente di speciale. Non è AC, però nemmeno così distante. Unico sacrificio, sto sempre tra 50 e 60 fps, comunque giocabile.

 

Domani posto un paio di link che mi hanno aiutato a venirne a capo.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho acquistato come te da pochi giorni.

 

Devo dire che sulla grafica, ci ho smanettato un bel po' e sono arrivato a risultati soddisfacenti. Io ho una 7750, quindi proprio niente di speciale. Non è AC, però nemmeno così distante. Unico sacrificio, sto sempre tra 50 e 60 fps, comunque giocabile.

 

Domani posto un paio di link che mi hanno aiutato a venirne a capo.

 

grazie allora! Leggevo di un utente che aveva smanettato anche sui profili nvidia ma lì non so saprei proprio dove andare e che fare. 

Per il resto sapevo che la grafica era così così, per carità, solo che mi piacerebbe appunto avvicinarmi almeno alle immagini che si vedono in giro

Edited by gbregan
Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

 

ieri ho preso rf2 e oggi... ho iniziato a studiare :-) Allora, mi son letto le discussioni sul FF e penso che farò un po' di prove, già con il controller postato da Barone va meglio. Poi vediamo di fare altre prove.

Però una cosa: la grafica da me è abb pietosa. Ora lo so che è lontana anni luce da AC e PC, però come lo vedo io, con tutto al massimo, mi pare anche molto lontano dagli screen che vedo in giro. Posto uno screen di come lo vedo io

 

Premetto che:

ho una GeForce GTX 660 Ti e devo giocare al max 1920x1080 perchè il mio monitor di più non fa come risoluzione, ho messo sync none (ma li ho provati tutti e non noto grandi differenze) AA a 8, hdr sì e tutto al max in game, io vedo così.... ripeto, mi pare molto diverso dagli screen. Cosa posso fare? mi son perso qualche passaggio? 

 

grazie!

 

Parafrasando Maurizio Costanzo: se quella grafica va bene per la Ferrari...allora buona grafica a tutti.

 

Se vuoi un maggiore impatto cambia il tempo atmosferico (poco nuvoloso, etc. perché in rF2 il cielo è dinamico) e metti un orario da "fotografo": mattina presto o tardo pomeriggio. 

 

Per quanto riguarda DX9, ottimizzazione etc.: oggi, su un sistema adeguato, rF2 a 64bit gira come, se non meglio, di AC.

Link to comment
Share on other sites

beh io non penso proprio che giri meglio di ac visto che con lo stesso hardware e tutti i dettagli al max sia con uno che con l'altro sim faccio quasi il doppio dei frames con ac , forse può darsi che abbia un hardware che è più performante con Ac che con Rf2 .

Link to comment
Share on other sites

il Dx9 non c'entra niente con la grafica, ancora non avete capito? e poi a me non dispiace affatto come grafica.

Link to comment
Share on other sites

il Dx9 non c'entra niente con la grafica, ancora non avete capito? e poi a me non dispiace affatto come grafica.

Concordo.

 

 

 

 

Rf2 ha proprio nella grafica il suo punto debole sia come qualità che come ottimizzazione ......purtroppo sono voluti rimanere su un motore grafico obosoleto che lavora in dx9 e non si capisce ancora il perchè visto poi che hanno abbandonato lo sviluppo per xp .....

 

 

Il motore grafico (obsoleto per carità...ha 10 anni...) si posa su un motore fisico che è il motivo principale dell'utilizzo di rF2 (per chi lo preferisce ovviamente). Usare un altro motore grafico avrebbe comportato la realizzazione di un altro motore fisico (un vero salto nel buio quindi). La loro è stata una scelta "concorrenziale". Sulla qualità grafica del titolo ISI, se viene proporzionata ai suoi avversari diretti, non c'è discussione...le prende sonoramente, però non è propriamente un calcio sugli zebedei e, nel mio caso, con un bel pc nuovo e "incacchieto" uso anche io tutto al max sia su rF2 che AC...faccio molti più fps sul titolo ISI. Sarà dovuto alle differenze di HW probabilmente ma, in aggiunta, non mi accadono mai bug che incontro sugli altri titoli...nè tantomeno crash grafici strani  ed altre cose del genere.

Link to comment
Share on other sites

Sul Nordschleife di rF2: 110 fps avg

 

Sul Nordschleife di AC 180 fps avg

 

Cmq, almeno in single player, su rF2 volendo la grafica può essere buona: vedi Dallara o NSX (guarda caso tra gli ultimi contenuti) sulla pista suddetta, ma tanti contenuti o features sono ancora sottotono, ed i modders non riescono a sfruttarlo al meglio.

Link to comment
Share on other sites

io su entrambi i titoli maxati ottengo più FPS con rF2...tra l'altro proprio l'altro giorno avevo chiuso una partita su AC, poi riavviato e "strappava".

Su rF2 mai avuto problemi...sempre fluido e stabile. 

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.