Allora lo compro? dubbi sulla demo - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Allora lo compro? dubbi sulla demo


gbregan

Recommended Posts

Ciao,

 

avevo provato una demo millenni fa e mi pareva poco più di rf1 quindi ho detto no grazie. Poi leggo commenti molto positivi sul FF e su alcune mod in particolare. Riscarico la demo, aggiornata all'ultima build, e non capisco: la civic continua a fare abb pietà per i miei gusti, e lo stesso l'ff che non mi pare poi così diverso da rf1. Insomma, rispetto a AC siamo millenni indietro.

 

Però rileggo i vostri commenti positivi, e ho una gran voglia di avere un simulatore ben fatto, vario per tracciati e auto, con meteo e giorno notte variabili e con una AI valida (cose queste ultime che AC non ha ancora, e nn so se avrà mai) e magari qualche bel campionato off line.

 

Domandona: è la demo che fa pietà perchè siccome sono masochisti gli ISI hanno messo per la demo l'auto peggio riuscita e il resto del gioco, inteso come addon ufficiali e non, è molto meglio, e quindi lo compro, o la demo è abb rappresentativa e quindi se non mi piace quella i gusti son gusti ma non fa per me?

 

Adoravo RF1, ma da quando è uscito AC il FF mi pare inerte, come giocare con il joistick a confronto, però certe caratteristiche dette prima di rf mi mancano... 

 

Grazie, non sarà chissà che investimento ma mi rompe buttare i soldi

ciao

gio

Edited by gbregan
Link to comment
Share on other sites

Se il ffb di rfactor ti sembrava inerte rispetto a quello di AC e' perche' molto probabilmente non hai mai messo mano al file plr o non hai mai usato realfeel (con le mod "giuste", che lo valorizzavano).

Detto questo, non ho idea di quanto sia aggiornata la demo rispetto alla "full".

Di sicuro posso dire che la scelta di mettere la Civic nella demo, rappresenta l'ennesima scelta sciagurata da parte degli ISI, che a volte sembra quasi si vogliano martellare i maroni, in puro stile Taffazzi.

Non voglio dire che la Civic sia totalmente da buttare, ma ha un ffb effettivamente particolare, che ha un suo perche', ma che inesorabilmente dara' un impressione non propiamente esaltante a chi prova il sim per la prima volta.

Detto questo, aggiungo che secondo me, come nel vecchio rf, anche nel nuovo rf2 bisogna pastrugnare un po' nei settaggi per tirarne fuori il meglio.

AC e' indubbiamente piu' "plug&play" ma...sempre secondo me, non da quello che puo' dare un rf2 settato per benino.

Lo so, ho detto tutto e niente, me ne rendo conto, ma questa e' la situazione...

Link to comment
Share on other sites

Per me, se hai conoscenze di setup per capire, rispetto al default, cosa c'è da cambiare nell'auto che guidi allora devi averlo. Non basta...ti servirà ritoccare ALMENO (cioè come faccio io) 1 singolo parametro...cioè la forza del ffb da dentro rF2.

Se non capisci cosa non ti piace del ff (per andare poi a modificare ciò che ti serve) e non sai districarti sul setup allora evita come la peste. Non troverai meglio di AC in questa situazione nonostante il difetto di cui parli...ti dovrai accontentare.

La demo non l'ho mai provata perchè presi rF2 dalla prima build...non so nemmeno che macchina c'è disponibile. Evito di dare dritte perchè è assolutamente inutile (serve solo a causare flames e risposte da "sindrome del cazzetto") se, nel tuo caso, si verifica ciò che ho scritto nella seconda riga. Altrimenti puoi dare un'occhiata sui thread più recenti ed avrai tutto ciò che ti serve. 

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi. Sui setup delle auto non sono un genio ma cmq farli non è un problema. Sul setup del FF posso sempre chidere lumi qui, penso. Mi sa che me lo prendo e tanti saluti. Facciamo girare l'economia e diamo un aiutino agli ISI, che alla fin fine mi han fatto divertire 7 anni con 30 euro con rf1 :-) 

grazie, sicuramente vi romperò per un po' di domande poi!

Link to comment
Share on other sites

Se hai la possibilità di provare la megane a lime rock...lo compri mani basse...come è successo a me...e da vero fanboy di AC ti posso assicurare che non sono soldi buttati...sono loro i RE incontrastati...ognuno con i propri pregi e difetti...se sei un amate della simulazioni DEVI averli entrambi...

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Se hai la possibilità di provare la megane a lime rock...lo compri mani basse...come è successo a me...e da vero fanboy di AC ti posso assicurare che non sono soldi buttati...sono loro i RE incontrastati...ognuno con i propri pregi e difetti...se sei un amate della simulazioni DEVI averli entrambi...

incredibile,hai cambiato idea su rf2?

:wink:

Edited by gaevulk1977
Link to comment
Share on other sites

 

Se hai la possibilità di provare la megane a lime rock...lo compri mani basse...come è successo a me...e da vero fanboy di AC ti posso assicurare che non sono soldi buttati...sono loro i RE incontrastati...ognuno con i propri pregi e difetti...se sei un amate della simulazioni DEVI averli entrambi...

incredibile,hai cambiato idea su rf2?

:wink:

 

Sto invecchiando... :dente:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.