McLaren MP4/6 by F1 ASR - Page 2 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

McLaren MP4/6 by F1 ASR


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Praticamente incollata a terra rispetto alla 643. Veramente una goduria quest auto e si può benissimo aprire il gas molto prima rispetto alla ferrari. Un capolavoro direi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    6

  • Lu ManiaK

    6

  • Luca782005

    4

  • VELOCIPEDE

    2

però se non erro per rfactor2 avete l'estoril del 1991

no purtroppo è una versione piu recente

C'e' anche Zolder che e' niente male e si adatta molto a questa belleza!

Ma questa si guida con il manuale o il sequenziale?

manuale, la ferrari invece aveva gia le palette

zolder se non sbaglio è del 79. c'è anche jarama che è stupenda, ma con queste f1 purtroppo non centrano niente. se vai a vedere c'è proprio un buco, si passa dalle piste moderne, a quelle piu vecchie; ma degli anni 90 non c'è praticamente niente

Link to comment
Share on other sites

Eh già. Interlagos, Suzuka e Monaco sono gli unici praticamente invariati (tranne su cose del tipo forma dei cordoli).

Monza era diverso sulla prima staccata, Magny Cours lo era verso fine giro, Silverstone, Montmeló...Hockenheim era Hockenheim e non lo schifo di adesso (bruciate verdi krukki del kaiser). Anche l'Estoril e il Gilles avevano qualcosa di diverso.

Link to comment
Share on other sites

Monza aveva due varianti all'inizio e sopratutto aveva le splendie curve di lesmo che erano due curvoni veloci se non ricordo male da fare quasi in pieno oggi sono due curve molto più lente, Monaco è cambiata sia nella posizione dei pit, allora le auto erano praticamente fuori dai box e parcheggiate a spina di pesce e la variante delle piscine era meno veloce di adesso. Hockenheim era uno dei circuiti che mi piacevano di più direi unico nel suo genere, oggi completamente snaturato e privo di personalità come quasi tutte le piste moderne, ma ora basta, mi scuso con tutti per l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Problemino alquanto fastidiosetto: se io salvo un assetto per la 643 e lo imposto come predefinito, quando uso la MP4/6, questa me lo carica automaticamente!

E' come se per il gioco, ferrari e mclaren fossero la stessa auto.

Altra cosa, il motore mi sembra (in folle) estremamente sensibile all'acceleratore, basta sfiorarlo e lui arriva a 300000 giri.

Nel punta-tacco, bisogna fare molta attenzione, perche' nel momento in cui si da la sgasatina, il motore tende a schizzare immediatamente su di giri, troppo su di giri...bisogna andarci molto, molto leggeri.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Ehhhh quello è, probabilmente, perchè le due macchine fanno parte di una sorta di "pacchetto unico" e purtroppo va a caricare il setup indipendentemente dalle 2 auto. Fossi in te me ne fregerei...rimetterei il setup default come predefinito e metterei le AI al 120% e vai sul sicuro.

Per il motore che sale di giri troppo repentinamente non ti far fregare. Non pensare di distruggere il motore così facilmente perchè vai di punta tacco e con la sgasata vai a limitatore. Sei tu che mandi i giri quasi o a limitatore con la sgasata. E' diversissimo rispetto al fuorigiri dovuto ad una scalata scorretta. In quest'ultimo caso (a orecchio e sopratutto sui titoli ISI) pare uguale...in realtà è la situazione in cui vai veramente oltre e, di conseguenza, e giustamente, fondi.

Questo è un concetto reale e molto ben simulato da eoni dal gmotor (ma anche da nKP). Qualche annetto fa mi son fatto un campionato di cronoscalate su rF1. In una gara del genere si è nel server osservando quelli che erano 3/4 driver sui 10/15 km di percorso, in attesa di entrare in pista. Fin dalle primissime gare uno dei fondatori del portale mi chiedeva in continuazione come mai non fondessi (probabilmente pensava cittassi)...la realtà è che coi paddles e frizione automatica (ma anche senza) la situazione si crea solo nell'effettivo fuorigiri del motore...quindi in propensione di distruzione motore stesso. Non guidando in manuale rende impossibile capire il concetto.

Ma essere aggressivi col punta-tacco vuol dire rientrare entro il limitatore dei giri sempre che non scali mettendo una marcia troppo bassa. Quindi se vai a limitatore quando vai di punta-tacco fregatene, godi e svernicia chi puoi.

 

EDIT: stavo pensando che tu probabilmente sei più scafato sui mod vintage a ruote coperte (se parliamo di rF1 intendo cose tipo Historic GT o DRM) vero?
Nel caso è giusto che ti sembri spaventosamente repentino il salire dei giri nel momento di punta-tacco. Però la bravura dei modder è proprio nei particolari...in F1, alla fine dell'era turbo, i motori e i cambi venivano da una situazione in cui i costruttori fronteggiavano la vera violenza (mica leggera...almeno così --->Viulenza.jpg) meccanica andando ad arrivare a livelli di affidabilità che permettevano ed invitavano, nella guida, quella politica nel gestire i giri nel punta-tacco. Basta riguardarsi qualche filmato online di auto con cambio manuale dal '89 al '92 per ritrovare questa sensazione.

Ahhh che bei ricordi...i miei primi chilometri col volante e subito con l'85 di Valiante...

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ehhhh quello è, probabilmente, perchè le due macchine fanno parte di una sorta di "pacchetto unico" e purtroppo va a caricare il setup indipendentemente dalle 2 auto.

Credo che il problema sia assolutamente risolvibile, e' un pezzo che non spippolo ma credo che con una ritoccatina ai file .veh ed eventualmente al .rfm, si possa risolvere senza particolari sbattimenti. :smile:

Sei tu che mandi i giri quasi o a limitatore con la sgasata. E' diversissimo rispetto al fuorigiri dovuto ad una scalata scorretta.

Si, si, certo!

E' piu' una questione "estetica", la blippata suona meno "armoniosa" di quanto sia abituato a sentire, piu' "isterica" direi... :bleh:

stavo pensando che tu probabilmente sei più scafato sui mod vintage a ruote coperte (se parliamo di rF1 intendo cose tipo Historic GT o DRM) vero?

Yep!

A proposito di particolari, anche il regime di minimo mi sembra bassino per motori di quel genere, non trovi?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti dirò. Che è isterica non c'é dubbio. Ed è perfettamente riprodotta. Può sembrare esteticamente poco consona ma riguardati la qualifica di Ayrton a Jerez.

Per quanto riguarda il minimo penso che manchi, più che i giri motore, il motore che si spegne a prescindere se il pilota non sgasava un pó con la frizione premuta a fermo. Parlare di minimo regolare è difficile quando per mantenere in moto servono 6000 giri e devi affrontare curve con marce basse a 2000.

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedevo, ma la fisica di ste due macchinine, e' la stessa?

A giudicare dal setup, se non e' proprio la stessa, poco ci manca.

E con entrambe, riscontro uno sbilanciamento spiccato nelle temperature delle gomme, le anteriori si scaldano parecchio, le posteriori scaldano mooolto meno.

Anche gli angoli di camber, identici di default tra ant e post mi lasciano un po' perplesso.

Ho provato ad incrementare un po' il camber all'anteriore, ma sento lo sterzo alleggerirsi, come se ci fosse meno grip.

Boh, torno a paciugare!

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Basta riguardarsi qualche filmato online di auto con cambio manuale dal '89 al '92 per ritrovare questa sensazione.

In effetti, la blippata mi viene proprio cosi'...

Non perdo un GP dal 1981 ma certi dettagli li avevo rimossi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.