Formula Renault 3.5 2014 by ISI v1.1 - Page 2 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Boh, a parte i soliti problemi del ffb, pressoche' incosistente nelle curve lente (ma per fortuna in questo caso e' possibile aumentare il caster a livelli da autocarro vecchia scuola), per quel poco che l'ho provata, tutto sommato mi sembra tra le auto "meno peggio" del parco ISI.

Link to comment
Share on other sites

Boh, a parte i soliti problemi del ffb, pressoche' incosistente nelle curve lente (ma per fortuna in questo caso e' possibile aumentare il caster a livelli da autocarro vecchia scuola), per quel poco che l'ho provata, tutto sommato mi sembra tra le auto "meno peggio" del parco ISI.

 

Io ho semplicemente alzato nel menù setting l'ffbgain, se non ricordo male si chiama così, a 1.8.

Link to comment
Share on other sites

L'ho testata per un 4 orette .... beh dai, niente male.

direi : divertente ,poco impegnativa.

 

ffb a 0.87 - filtro a 5 ; sto appena sotto la saturazione.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad avere feeling col volante quando sono in percorrenza. Mi muore il ffb anche con valori di forza mooooooolto alti. Gli altri effetti li sento (e li sento cambiare alzando il ffb).

 

EDIT: Negli ultimi tempi ho avuto modo di "capire" meglio l'auto per come si comporta. Purtroppo, come per molti mod ISI, il setup di default è veramente una mazzata nei maroni. L'auto, rivedendola sotto altri punti di vista, merita un'altra considerazione in relazione al modello reale. La F. Renault è una monoposto con 100 cavalli meno di una GP2 (che dispone anche di gomme migliori) ma riesce a girare negli stessi tempi negli stessi circuiti. Proporzionalmente parlando, la GP2, non regge il passo in ambito aerodinamico con la F1...la Formula Renault si. Questa vettura ha un downforce strepitoso. Al punto che non riesco in nessun circuito (tranne Monaco e pochi altri) ad usare una grande ala al posteriore...mi "sfugge" il retrotreno se non ammorbidisco ed alzo tutto...le gomme non reggono il grip dato dalla meccanica.

Al punto che conviene sviluppare un setup ammorbidendo subito un pò l'auto e abbassando di parecchio le ali (dietro al minimo e davanti di almeno 10°). Essendo vettura che, di per se, ha molta deportanza, è importante mettere un'ala anteriore che non lasci "scivolare" spazzolando il retro ad ogni uscita curva. In quel modo si ha sempre trazione e feeling della stessa. Fatto questo, il comportamento dell'auto diventa "neutro" per poter cominciare a lavorare di setup. Da qui la campanatura. Prima per un discorso feeling la tenevo anche io molto alta. Ora, con quei settaggi di assetto sul telaio, posso cercare di mettere a temperatura meglio le gomme grazie a campanature sotto i -3° e a volte sotto i -2°. Questo va ad inficiare in modo POSSENTE sul ffb. Migliora sensazione e vera tenuta. Al punto che ora il mio moltiplicatore della forza al volante non è più oltre l'1,00. Anzi adesso stò a 0,80 e sento tutto abbastanza bene. Se l'auto è ancora un pò vuota di ffb un click in più sul caster della vettura non la snaturerà ma se ne guadagnerà in feeling.

 

Secondo me, al momento, è la migliore auto scoperta di rF2. Però è una gran baldraccona per settarla al meglio. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.