F1 Classics by MAK-Corp v0.1 - Page 2 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

F1 Classics by MAK-Corp v0.1


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Si ma con il tuo talento riusciresti a guidarea anche i trattori su ghiaccio :-)

nah con le f1 non vado benissimo, specialmente quelle senza cambio ad h, dal 92 in su..

se non la sento naturale, anche riuscendo a tenerla in pista, non ne avrei comunque un'impressione positiva..

questa invece non mi sembra male, si guida abbastanza bene aggiustando un po il setup, il problema è appunto il ffb.. fino all'ingresso in curva è ok, in percorrenza e in uscita la sterzata diventa strana, non sento piu le gomme davanti, ma solo il sedere e le curve le faccio a ricordo, memorizzando la linea giro dopo giro..

ma penso sia proprio il ffb di rf2

Quello, se permetti, nella realtà, l'ho fatto anche io. :asd:

ah bene :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • jakobdylan

    7

  • Lu ManiaK

    6

  • baronesbc

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si vede che siamo della stessa "scuola". :asd: Poche volte discordiamo sui giudizi.

L'ho riprovata. C'è qualcosa di "calamitico" anche se la vettura è problematica. 

Non è minimamente vettura di mia portata, probabilmente, anche una volta che sarà ottimizzata. Però già adesso c'è qualcosa che mi spinge a provarla nonostante tutto.

Link to comment
Share on other sites

Si vede che siamo della stessa "scuola". :asd: Poche volte discordiamo sui giudizi.

campio ad H, frizione manuale, tacco-punta, tutto il resto è noia :asd: Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

mi sorge un dubbio ma l'avete provata con quale pista e quale grado di gommatura....

Link to comment
Share on other sites

Estoril. Pista dal green a 5/6 giri. Non ho approfondito di più. Magari è ancora più guidabile a Silverstone...dovrei provare.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho riprovato meglio il mod.

L'Estoril è un circuito fin troppo "nemico" del mod. A Silverstone le cose sono molto più facili.

Le gomme, al posteriore, hanno il solito bug effetto ciambella. E' anche per questo che la macchina è problematica sopratutto in staccata e percorrenza a basso carico aerodinamico. Quest'ultimo, anche se sbagliato di fondo, è da aumentare per poter rendere l'auto ben piazzata su strada. Purtroppo anche ben oltre ciò che richiederebbe la pista. Questo per la versione '93. La '94 la devo ancora provare.

 

EDIT: In generale la '94 ha gli stessi identici difetti della '93. E' più performante e migliora qualche dote dell'altro modello. Soffre meno le cambiate in curva. E' più moderna sotto molti punti di vista inclusa la guidabilità. Comincio a non essere più in grado di sfruttare il mezzo a dovere con questa '94 (colpa mia). 

Tutte e due le vetture sono da guida sul filo del rasoio e difficili da guidare. Ci può stare ma c'è da rivedere l'assale posteriore e il bug delle gomme. In più c'è da ricalibrare un pochino il discorso aerodinamico per le regolazioni delle ali. Si è quasi sempre costretti ad avere valori molto alti. 

Per il resto a me piacciono. Il raggiungimento del punto di corda è ben coadiuvato dal ffb. Se si esagera nell'inserimento si ha l'effetto dovuto (l'auto riesce ad inserirsi) ma si perde completamente presa di forza sul volante con il ffb che va a 0. Passi quando si accellera in curva e si esagera di sottosterzo ma in inserimento è troppo da salto nel buio come effetto.

Le macchine, quando non vengono maltrattate tra le curve, fanno "sentire" un telaio che per me replica abbastanza fedelmente la realtà del periodo. Le F1 di allora erano durissime e abbastanza "ballerine" (nel mod forse troppo)...sembravano fatte con un telaio di granito...durissime.

E' ancora un'Alpha...vediamo cosa ne esce fuori. Aspetto una F1 storica dell'era turbo adesso.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

MAK Corp 3D Studio
Look at what's coming to MAK-Corp's F1 Classics mod on rFactor 2 soon! The 2004 Williams BMW FW26 modeled and rendered by Koen Calleyl and painted by Raul Gullon. Enjoy this marvelous piece of work from two great artists.

1618669_709191515778306_1202903467_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Stephen Young (Liquid4653) our in-game guy (guy who puts our cars into various games) has decided to show off two screenshots of the Williams BMW FW26 in rFactor 2. Its still early screens and there are still things left to do, but some teaser's while you wait!

1619496_709870499043741_2025634230_n.jpg 1000268_709870559043735_390953811_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.