Formula RC by ISI v1.002 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Formula RC by ISI v1.002


Uff

Recommended Posts

Il team ISI ha rilasciato per rFactor 2 una nuova versione aggiornata della sua divertente Formula RC, ovvero una mini monoposto radiocomandata, decisamente spassosa da controllare!

 

Download -> http://rfactor.net/web/rf2/cars/isi-formula-rc/

 

Ideally you can use an adapted R/C controller or game pad. If you have to use a steering wheel, we recommend setting the steering range to something like 120 deg (which on most wheels is done automatically), and enabling centering spring set on maximum.

For those who have never driven an R/C sim, it will be very difficult to acclimatize, especially to driving from track side cameras. If you’re enthusiastic about this, and give it time, it will come to you.

We have 1 circuit for it: Lime Rock Park — R/C. Trackside camera Group 1 allows manual zoom controls; with default zoom it will be difficult to see the car at the far ends. The circuit is bigger than a typical real life circuit. Group 2 has autozooming, but does not allow for manual overrides.

The car was partially done as an experiment and private project, and did help to track down some issues. Boundary testing like this, you often find issues much quicker, by experimenting with the abnormal.

The car is rather powerful, it has one of the best engines available in 5th scale racing, to help tame it, setting taller gear ratios may be of benefit.

 

jbz9QIhRU4Z3wU_xs.jpg jbjTPxl8Ka1SL2_xs.jpg
jlikfXqFPPQAa_xs.jpg jBpzOqIzNjlgZ_xs.jpg

Link to comment
Share on other sites

le idee simpatiche ci possono stare quando hai finito il motore di gioco che attualmente fa schifo al .....

come ho scritto sul forum isi, ogni volta che gli si chiede roba seria o bugfix dicono sempre"priorità bassa" , quindi una frizione come cristo comanda, degli shader DECENTI, quando li vedremo? MAI perche la loro priorità sembra concentrata a simulare saponette e micromachines...

ma non si domandano mai il perche online non ci sono piu di 40 persone nelle ore di punta e una decina a quest'ora?

la gente è un anno è mezzo che aspetta!!! dietro questo gioco sembra che non ci sia un minimo di progetto!!! una scala da seguire, tutto fatto come viene...

sono daccordo, ma prima degli shader io mi concentrerei su fisica e ffb, che francamente mi convincono sempre meno.. il ffb sopratutto, piu che uno sterzo mi sembra di avere in mano un aggeggio che serve solo a bilanciare il cul0 dell'auto.. ho provato a modificare anche il controller.ini, non c'è verso, le auto si guidano con il cul0, non appena si entra in curva il davanti non lo si sente piu, si sente solo il di dietro e automaticamente stai gia controllando l'eventuale sovrasterzo.. persino le storiche, fuori da monaco e spa, mi sembrano pesci fuor d'acqua, viene strano dare sterzo per fare curve come quelle del fuji per esempio, sembra innaturale nel gioco.. tale e quale al real feel per rfactor, non fosse che qui il modello delle gomme è piu complesso e la gomma si sente meglio, ma per il resto il feeling è lo stesso..
Link to comment
Share on other sites

Francamente il ffb di rf2 non sono ancora riuscito a inquadrarlo realmente, a tratti e' apprezzabile, altre volte e' disarmante per quanto e' "inutile" ai fini della guida.

In certi casi trasmette in maniera palesemente irrealistica (IMHO) le ondulazioni del terreno, a Spa ad esempio, non c'e' verso di tenere il volante dritto per quanto tira a destra e a sinistra, e riducendo le forze, ovviamente non senti piu' la macchina.

Con certe auto (ahime', non poche) si guida a naso, a vista....per dirne una, la corvette, oltre ad essere insensatamente scivolosa, al volante non si sente proprio...si guida praticamente sulle uova.

Comunque e' altrettanto scandaloso che dopo un anno e mezzo ci ritroviamo ancora con degli shaders stile dx7, che nei replay non si riesca a vedere un ombra decente sotto la macchina, che tutto sia ancora cosi' abbozzato, lontano dall'essere completato!

Voglio solo sperare che il megaupdate in arrivo sia sostanzioso, e non solo nella quantita' di contenuti...

Link to comment
Share on other sites

ma va la... le ombre? gli shaders? il ffb? "priorità bassa" ci sono cose piu importanti :oops:

Certo, ci sono cose molto piu' importanti e sarei ben felice di vederle sistemate, il problema e' che dalla prima build a oggi, io tutti sti miglioramenti continuo a non vederli...

Al momento mi accontenterei di vedere fixate cose piu' futili, giusto per ingannare l'attesa... :sad:

Link to comment
Share on other sites

io dico solo una cosa, ma con tutte le cose che hanno da sistemare su sto benedetto RF2 si mettono a fare dei giochetti con delle macchinine radiocomandate,ma veramente io non ho parole,ma va a ca.....

Link to comment
Share on other sites

Io vi invito invece a fare proprio il contrario: a leggerlo, il forum degli ISI. Così sapreste che è un esperimento di Tim e che l'hanno rilasciato tanto per faci divertire. Meglio una cosa in più o una in meno, considerato che non ha portato via tempo a nient'altro?
Se non vi interessa lasciatelo dov'è e stop: c'è la build 198 appena rilasciata su cui concentrarsi (giusto perchè gli ISI perdono tempo e non fanno nulla).

Qui si parla di questo mod, non di ciò che gli ISI devono o non devono fare. Se volete farlo, aprite un topic a parte.

Link to comment
Share on other sites

Possono rilasciare tutto quello che vogliono, ma se gira su una simile paccottaglia, c'e' ben poco da divertirsi...

Io sono per il "meno ca...ate INUTILI, piu' SOSTANZA", poi ognuno la pensi come vuole... :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.