Jump to content

Comincio a vedere la luce!


2slow4u

Recommended Posts

 

 

*..................... A dire il vero alzo un pò a tante auto la forza del feedback ed è teoricamente sbagliato. Se però hai dei vuoti nel sentire la macchina non hai altra scelta che fare così.

 

Anche io sono costretto a fare la stessa cosa e la faccio dall'uscita della F2, che a memoria mia è stata la prima auto con il FF che di default non trasmetteva nulla, non c'era nessun peso nello sterzo. Forse è stata una soluzione (sbagliata) degli ISI al rattling....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    39

  • Reeno79

    11

  • Lu ManiaK

    8

  • Vettel77

    8

 

 

 

*..................... A dire il vero alzo un pò a tante auto la forza del feedback ed è teoricamente sbagliato. Se però hai dei vuoti nel sentire la macchina non hai altra scelta che fare così.

 

Anche io sono costretto a fare la stessa cosa e la faccio dall'uscita della F2, che a memoria mia è stata la prima auto con il FF che di default non trasmetteva nulla, non c'era nessun peso nello sterzo. Forse è stata una soluzione (sbagliata) degli ISI al rattling....

 

Anche a me pareva che nelle prime build si aveva una forza del feedback che non era paragonabile a quella di oggi. Stesso dicasi del rattling (sopratutto in fuori pista) a cui fai riferimento.

Reeno...lui avrà anche solo sbagliato modo (ma non credo proprio). Però non ha argomentato. Non ha spiegato. Se è giusto dare ragione a qualcuno in questi termini vuol dire che chi spreca tempo per postare ed aiutare perde solo inutilmente tempo. Se ne diamo atto, allora nessun forum al mondo ha più ragione di esistere.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

*..................... A dire il vero alzo un pò a tante auto la forza del feedback ed è teoricamente sbagliato. Se però hai dei vuoti nel sentire la macchina non hai altra scelta che fare così.

 

Anche io sono costretto a fare la stessa cosa e la faccio dall'uscita della F2, che a memoria mia è stata la prima auto con il FF che di default non trasmetteva nulla, non c'era nessun peso nello sterzo. Forse è stata una soluzione (sbagliata) degli ISI al rattling....

 

Anche a me pareva che nelle prime build si aveva una forza del feedback che non era paragonabile a quella di oggi. Stesso dicasi del rattling (sopratutto in fuori pista) a cui fai riferimento.

Reeno...lui avrà anche solo sbagliato modo (ma non credo proprio). Però non ha argomentato. Non ha spiegato. Se è giusto dare ragione a qualcuno in questi termini vuol dire che chi spreca tempo per postare ed aiutare perde solo inutilmente tempo. Se ne diamo atto, allora nessun forum al mondo ha più ragione di esistere.

 

 

Certo, come se non avessi mai cercato di far capire che in generale, a mio modo di vedere le cose il comportamento delle gomme di rF2 è surreale, dibattiti a cui hai partecipato anche tu... Questo uno dei vari video postati...

 

 

Sicuramente le auto di rF2 comunicano, senti varie cose sul volante, bello anzi bellissimo, volante molto vivo ma comunica tutto tranne un comportamento minimamente vicino alla realtà, come ruoti lo sterzo i vari gommoni slick grattano subito, perdono aderenza come se ci fosse un continuo strato di sabbia, bruttissimo, siamo moooolto distanti da un comportamento reale. 

 

Sarà più coinvolgente di AC ma lontano da essere simulativo... Simulazione vuol dire riprodurre un comportamento reale, no essere più o meno divertenete.

 

In ogni caso sono disposto a portare avanti discussioni sull'argomento anche in pista, questo sabato sarò a Franciacorta (tempo permettendo, al momento porta pioggia a Brescia) a guidare una 2-Eleven.

Link to comment
Share on other sites

Ha sbagliato il modo...però non è che abbia tutti i torti...

L'hai provata la Clio?...ti sembra "improponibile"?

In quanto alla Civic, io l'ho sempre detto...l'effetto steering torque e' un po' eccessivo, ma di base e' realistico.

In AC lo steering torque praticamente non esiste, e' solo minimamente accennato nella mod della Civic Gr.A, ma e' davvero un accenno, secondo me non realistico.

In casi come questo, tra il "troppo" e il "niente", io tendo a preferire il "troppo".

Quando in una TA ci sono 300cv sotto il cofano e un bel autobloccante, il volante non puo' non andare (apparentemente) per i fatti suoi.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Stai pur tranquillo che quel video non c'entra proprio nulla con la risposta che ho sulla Civic di rF2... 

Link to comment
Share on other sites

 

Ha sbagliato il modo...però non è che abbia tutti i torti...

L'hai provata la Clio?...ti sembra "improponibile"?

In quanto alla Civic, io l'ho sempre detto...l'effetto steering torque e' un po' eccessivo, ma di base e' realistico.

In AC lo steering torque praticamente non esiste, e' solo minimamente accennato nella mod della Civic Gr.A, ma e' davvero un accenno, secondo me non realistico.

In casi come questo, tra il "troppo" e il "niente", io tendo a preferire il "troppo".

Quando in una TA ci sono 300cv sotto il cofano e un bel autobloccante, il volante non puo' non andare (apparentemente) per i fatti suoi.

 

Ho provato tutte le auto ufficiali e praticamente tutte quelle non ufficiali...ho scaricato 90 gb di roba da ieri...guidare l'auto in rf2 è estremamente divertente...molto più che in ac...però, a mio modestissimo modo di vedere, non è realistico quanto ac...non che sia irreale o fatto male...semplicemente accentua dei comportamenti delle gomme per farteli sentire di più sul volante...ma in un auto reale non si sentono così...ho avuto la fortuna questa estate di portare un m3...un m6...un carrera 4s, una 458 e una megane(non ricordo il nome, quella con 300 cv cmq)...incredibilmente il volante era estremamente simile a quelo di ac...e il comportamento delle auto non mi ha sconvolto più di tanto dato che cmq, nel limite del possibile, alcuni comportamenti me li aspettavo.

Il volante che diventa inesistente nelle FWD di rf2 quando si perde aderenza...è "simile" alla realtà...ma non uguale...è troppo accentuato...questo non vuol dire che il gioco non valga...anzi...purtroppo mi sono dovuto ricredere del contrario...in ambito ludico è più divertente di ac perchè più difficile...ma di certo non più reale...quindi in sostanza ormai è una questione di gusti...sono prodotti estremamente validi entrambi...chi per una cosa chi per un'altra...

 

P.S:

FWD da 300 cv in AC non ci sono...e la civic è un mod...quindi da prendere con le molle...la 500 quell'effetto ce l'ha eccome...

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

Stai pur tranquillo che quel video non c'entra proprio nulla con la risposta che ho sulla Civic di rF2...

Ah, e di cosa stiamo parlando allora?

Fai un video dove mostri che in accelerazione, dando un colpetto al volante, questo gira da solo...questo e' torque steer.

Io in risposta ti mostro un video dove su una TA reale, si vede la stessa cosa...nonostante la Focus in questione non abbia ne la cavalleria della civic, ne' un differenziale altrettanto "bloccato".

Ripeto, di che stiamo parlando?

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando del fatto che l'aumento di cavalli è proporzionato alle prestazioni del pneumatico, e che in rF2 la gomma non ha il comportamento della gomma quindi il "torque steer" quando sei ad una velocità di oltre i 100 km/h, con gomme slick, come avviene nel gioco può succedere solo in presenza di un lago ghiacciato, in generale manca una progressione nella perdita di aderenza, c'è o non c'è in rF2... 

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.