dubbio periferiche - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

dubbio periferiche


Totti_91

Recommended Posts

devo creare la mia prima postazione e prenderla tra qualche mese per ps4 e ho dei dubbi, volevo sapere le differenze tra queste cose:

 

- tra il t500rs e il t300rs (al quale voglio abbinare il f1 add-on) qual è migliore/realistico e perchè?

- che differenza c'è tra il cambio th8rs e il th8a?

- quale pedaliera è meglio tra quella del t500rs (con modifica del freno) e la t3pa?

- questi volanti/pedaliere durano nel tempo o sono giocattoli che si rompono subito?

- in conclusione, cosa mi consigliate per ps4?

 

grazie e scusate le tante domande :)

Edited by Totti_91
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il T500, da quel che so, usa una tecnologia del motore che stà diventando obsoleta per certi versi. Estremizzando...dal lato di attriti meccanici, si perde qualcosa e si ha del "consumo" rilevante delle parti (estremizzando l'uso...tengo a precisare).

Rimane, su quella fascia di prezzo, un eccellente volante (per me) perchè dalle recenzioni vedo solo decantare la qualità del FFB, la forza incredibile di quest'ultimo, l'assenza da punti morti (tipico dei Logitech G2X) ed un feeling meno da "giocattolo" della concorrenza che, fino alla sua uscita, stava dominando il mercato. Il T300rs usa tecnologie nuove sul motore non avendo i difetti di cui ti parlavo prima. E' un prodotto "costruito" in maniera diversa. E' molto più compatto e, se non sbaglio, è praticamente compatibile con tutti gli altri volanti in add-on. Anche a livello di feeling dovrebbe essere di un capello "migliore" rispetto al T500. Però ha una pedaliera che costringe ad un acquisto aftermarket. Sia a livello visivo, sia nei commenti delle review, si dà ad intendere che la qualità non è a livello del volante. Verrebbe da preferire le pedaliere dei G2X. In più la mancanza del 3° pedale può essere importante. La pedaliera del T500, invece, è veramente qualcos'altro. Non è a livello di una Fanatec Clubsport V2 ma è più che un buon prodotto (e pare che sia meglio già di serie rispetto alla t3pa che ha già di serie una modifica al freno).

La differenza dei due cambi credo sia legata unicamente alla compatibilità per le nuove console. Sono possessore del th8rs e dai video vedo che le differenze sono praticamente nulle. Cambia il cavo di collegamento. Dal vecchio "rs" parte un semplicissimo cavetto USB. Dal nuovo "a" parte un cavetto che si interrompe su un connettore (che dai video pare anche di un certo livello) a cui si cabla, poi, il giusto cavo per collegare il cambio con il pc/console/volante. Credo che a te, se usi la Ps4 convenga proprio prendere il th8a.

 

Comunque...tornando ad una domanda che avevi posto ti dirò. La maggiore sensazione di realismo non è data, in linea di massima, dal volante. Anche con prodotti più economici, il feeling di guida, non è da considerarsi un calcetto sulle parti basse. :) Quando parliamo dei due volanti in questione, da quel che so siamo press'a poco là  come prestazione dando ad intendere quale sia il "migliore". Il realismo lo dovrai cercare nel software che vuoi usare.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.