Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 153 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Per le lenti la centratura orizzontale la si fa via software, per quelle verticale ho notato lo stesso miglioramento inclinando un po' il visore, verso il naso, quindi basterebbe creare una minima rotazione sull'asse orizzontale delle lenti!

Ho anch'io il DK2 e so che la centratura orizzontale si fa via software. Ma, visto che si parlava di pulizia massima dell'immagine, credo che la si ottenga solamente con le lenti perfettamente centrate davanti ad ogni occhio. Man mano che ci si sposta dal centro si introducono deformazioni, più o meno forti a seconda della qualità della lente (e quelle dell'Oculus non sono certo ottiche di serie A).

E la cosa che ipotizzavo è che comunque la lente debba rimanere centrata e complanare allo schermo. Se fosse così (ripeto: è solo una mia supposizione) ogni spostamento della lente dovrebbe coincidere con uno spostasmento dello schermo. E dal momento che la posizione dei nostri occhi non è simmetrica, la condizione ideale sarebbe avere due gruppi separati di lenti/schermo da regolare indipendentemente per ogni occhio. Ma questa è fantascienza. Non dubito che si possano trovare ottimi compromessi anche senza. Ma (come osservava Filo) ci sarà sempre chi, per conformazione del volto, si adatterà meglio o peggio alla forma del rift.

 

Per il Leap, mi fido di quello che dici. Avevo solo letto pareri contrastanti di gente che diceva fosse meglio il kinect, o addirittura una combinazione di tutti e due...

In ogni caso aspetto di vedere qualcosa in commercio "perfettamente" funzionante e compatibile con un sim...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest gaevulk1977

raga,io ho dato l'acconto utilizzando la postepay,sapete se sono automaticamente autorizzati a prelevare  il rimanente oppure devo fare qualche altra cosa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.