Buttkicker disponibile, volete sentire il motore??? - Page 2 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Buttkicker disponibile, volete sentire il motore???


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Scusate ho un' altra domanda da porvi e cioè io possiedo un pc fisso intel dual core duo con scheda audio integrata e nello specifico nella parte posteriore del pc ho tre uscite relative all'audio : 1) colore blu per cassa centrale e subwofer 2)colore verde casse frontali e 3)colore fucsia per casse posteriori è possibile attaccare l'amplificatore del buttkicker oppure ho bisogno di un altra uscita che non c'è e dovrei installare un scheda audio dedicata?

grazie scusate la lungaggine ma sono interessato all'accessorio

attendo una risposta appena potete...;)

Edited by speziale
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    12

  • Black Box

    9

  • mephisto1961

    8

  • Taranta

    5

Scusate ho un' altra domanda da porvi e cioè io possiedo un pc fisso intel dual core duo con scheda audio integrata e nello specifico nella parte posteriore del pc ho tre uscite relative all'audio : 1) colore blu per cassa centrale e subwofer 2)colore verde casse frontali e 3)colore fucsia per casse posteriori è possibile attaccare l'amplificatore del buttkicker oppure ho bisogno di un altra uscita che non c'è e dovrei installare un scheda audio dedicata?

grazie scusate la lungaggine ma sono interessato all'accessorio

attendo una risposta appena potete...;)

penso di poterti rispondere io visto che son 2 annetti che ci faccio il tiro (in america) e che reperisco informazioni.

Nel tuo caso la cosa migliore da fare sarebbe quella di usare un impianto 5.1 (fronte-retro-centrale+sub). Dovresti (in questo caso) collegare l'amplificatore del buttkicker con uno sdoppiatore jack insieme al BUTTKICKER nel foro nero (se non ricordo male - SUB/CENTRALE ).

Nel caso NON usassi un sistema 5.1 sappi che l'uscita NON verrà usata (credo...sono anni che non uso l'uscita della scheda madre...). Nel peggiore dei casi cmq, ti basterà SDOPPIARE l'uscita audio (anche di uno stereo) in modo da mantenere il segnale di uscita audio.

La "frequenza" della vibrazione si potrà settare a mano dall'amplificatore regolando il crossover(che filtra il segnale alto/basso in base alle nostre preferenze). Dovrebbe esserci anche un piccolo comando per regolare la "potenza" ma quello è un discorso a parte.

Tanto per farti un esempio:

Se tu colleghi il buttkicker al tuo stereo o alla tv, FUNZIONERà SENZA PROBLEMI. Ovviamente uscendo in STEREO (uscita che non divide quindi le frequenze basse) la periferica vibrerà molto spesso,se non sempre. Qui infatti dovrai agire sul crossover (manettino dell'amplificatore) per regolare il tipo di frequenze basse che vorrai sentir "vibrare".

Te la faccio ancora più semplice: Hai presente come funziona un sub da macchina...? O da impianto home theater?...

Il buttkicker funziona (praticamente) nello stesso identico modo. Invece di emettere i toni bassi, gira un motore magnetico che produce vibrazioni. Il sub fa vibrare una membrana producendo un suono, il buttkicker invece "traduce" il segnale audio in un impulso elettrico che fa muovere un motore (tipo dual shock per ps3, ma molto più potente)

Credo di essere stato abbastanza chiaro, ma ci tengo a ripetere: Il buttkicker FUNZIONA CON TUTTO CIO CHE HA UN USCITA AUDIO. Console/pc etc etc...Indipendentemente dalla scheda audio utilizzata, assicurati solo che gli arrivi un segnale audio...e goditi la sensazione ;)

Ovviamente appena ti arriva mi aspetto come minimo una recensione ;)

Ciao

Mattia

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Beh Speziale, penso non ci sia niente da aggiungere!!!

Minter e' stato molto chiaro! :clap:

Link to comment
Share on other sites

grazie veramente della vostra disponibilita' siete stati chiarissimi....

sicurmante previa telefonata a voi della Dem per venirvi a trovare , per non fare un viaggio a vuoto ,verro' personalmente ad acquistare il

BUTTKICKER .....avendo voglia anche di vedere altri vostri accessori sim tipo volanti e quant'altro....

Lorenzo (Macerata)

Edited by speziale
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao e scusa il ritardo anche alla tua risposta.

L'amplificatore del buttkicker puoi collegarlo all'uscita audio dei frontali.

Se hai collegato un'impianto home theater basta prendere uno sdoppiatore.

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo del Buttkicker e' sceso a 169,00 euro! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

RIprendo in mano questo topic, dopo tanto interesse dimostrato, e dopo tanta attesa/curiositàper svariati motivi.

Ho comprato un Buttkicker Gamer 2 (per conto di un amico) e...

In primis,vorrei ringraziare DEM per la sua velocità nell'evadere l'ordine e per l'ottimo prezzo proposto (160 euro spedito con pagamento in contrassegno...!!!). Orinato martedì notte, arrivato Giovedì mattina... ;)

Secondo, ma non meno importante: Ho provato (per pochissimo) il buttkicker Gamer 2, collegandolo ad una semplicissima sedia da ufficio. Devo dire che per quanto "piccola" possa sembrare la massa vibrante, dà dei calci da PAURA!

Premettendo che sono uno pignolo da far schifo, e dicendo che mi è piaciuto...ho detto tanto ehehehe

Scherzi a parte; Gli effetti del buttkicker risultano molto precisi e ben distribuiti. C'è da dire che nella mia prova l'ho collegato ad una semplice uscita stereo (non uscita sub), e l'ho testato per una ventina di minuti, smanettando senza ragione qua e la con volumi/crossover/pulsanti.

Mosso da ANNI di curiosità, mi sono lanciato a testare subito un paio di giochi (Crysis2 e Dirt3, pad alla mano, niente volante ancora eheh)

In Crysis2 (esempio FPS) gli effetti risultano MOLTO PULITI. Gli effetti degli spari/esplosioni sono molto più immersivi, e il solo camminare con passo pesante si traduce in effetti che regalano sensazioni che enfatizzano, e di parecchio, il gameplay!

In dirt 3 invece la cosa si è fatta più "complicata", in quanto il cambio di gioco ha richiesto un ulteriore affinamento dei settaggi (30 secondi di smanettamento a caso ehehe), ma sono presto riuscito ad ottenere degli effetti A DIR POCO FANTASTICI!!!...Credo che NIENTE possa essere all'altezza di una postazione con servomotori che simula (parzialmente) una forza G, ma questo aggeggio, che si limita a vibrare è davvero pazzesco!

Vista la cifra richiesta (160 euro in promozione temporanea se non ho capito male), direi che è un MUST HAVE per tutti quelli che cercano la "quarta dimensione" nei giochi...!

A me è scappato un sorriso giocando a Dirt3, dopo aver trovato le impostazioni IDEALI di vibrazione...certo che...è stato davvero stupendo!

RImango con il dubbio sul fatto che si possa trovare un compromesso tra TUTTI i giochi, senza dover mettere mano ogni volta ai settaggi manuali del buttkiker... ma mi riservo di perderci almeno una giornata dietro...

Ancora complimentoni a DEM per l'efficienza, e al buttkicker per le OTTIME sensazioni regalate. Speriamo solo che duri nel tempo...!!!

integro una piccola "nota a margine" per quanto riguarda i settaggi. Su dirt 3 SONO DIFFICILI DA TROVARE (almeno, io che sono un perfezionista ho fatto fatica...). Il modo MIGLIORE e più veloce è quello di settarlo sulla musica (hard rock anni 80) e far si che vada in clip poche volte, o solo sui colpi della grancassa.

Il volume nei menù di DIRT3 vi spaccherà le natiche, ma durante i rally il feeling regalato dai colpi del cambio, dall'aderenza precaria delle ruote, e dai salti della vettura, sarà davvero appagante. Peccato dover saltare come lepri ogni volta che si esce nel menù principale. L'alternativa è mettere in stanby a fine corsa e riaccendere ad inizio percorso...sperando di non fare danni spegnendo e riaccendendo ;)

Adesso che ho provato il buttkicker non mi resta che comprare 18 bass shaker e tappezzarmi la camera! eehehehe...vediamo se possono eguagliare la periferica sopra citata ;)

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

gli effetti del Buttkicker sono ECCEZIONALI...ribadisco.

Must have per tutti i fanatici del realismo o dell'immersivit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.