F1 2012 by F1Ligue - Page 3 - Open Wheelers Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

F1 2012 by F1Ligue


Alessandro Pollini

Recommended Posts

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi: RF2!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma davvero pensano di commercializzare un prodotto così scadente. Io non lo vorrei nemmeno regalato. Vero che è una beta, ma 4 anni di sviluppo e partoriscono una beta simile, vuol dire che sono messi male............

Se queste sono le premesse, lunga vita a Rfactor1 :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

ma scadente per grafica? perche solo le f1 storiche della beta si valgono rfactor + 7 anni di mod per me, e anzi, su rfactor non sto proprio piu girando ;).. se le premesse, o il potenziale è quello del mod storico, credo che sara un sim coi controca22i!!

graficamente invece è un mattone per ora..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    17

  • Alessandro Pollini

    11

  • Lu ManiaK

    3

  • tonio

    2

Io basisco ogni volta che leggo un thread in questa sezione. :|

Comincio con qualcosa che è leggermente OT e me ne scuso.

Forse, ancora, non è ben chiaro un piccolissimo particolare. rFactor 2 NON E' USCITO.

Ciò che abbiamo tra le mani (smetto di chiamarlo "beta" visto che non si capisce cosa voglia dire questo sostantivo) è qualcosa che non può andare bene per forza. Ma noi abbiamo l'immenso fondoschiena di poter andare sul forum degli ISI e dire cosa non ci piace o cosa non ci va bene. Abbiamo anche la libertà di chiedere, una volta stilata la lista dei difetti, di scegliere in che ordine cominciare a migliorare il prodotto. Se non vi piace qualcosa dovete specificare cosa ed essere il più dettagliati possibile perchè, una volta acquistata questa "beta", avete il dovere morale di essere dei critici chiari. Tra l'altro, discuterne in un forum, come questo, è la ragione di esistenza del forum stesso.

Camaj stesso ha detto cosa doveva spingere all'acquisto della beta...anzi a dire il vero ha posto il discorso in modo che fosse più uno scoraggiamento all'acquisto. Usare la politica di fare ostruzionismo nei confronti di un prodotto che inizialmente era desiderato e atteso mi pare illogico e insensato. Quindi, ve lo dico col cuore in mano, non dite di voler richiedere il rimborso...fatelo veramente che ci fate un grande piaciere.

Tornando IT...

Premettiamo una piccola cosetta.

The BETA version of F1 2012 mod LEAGUE is now available to the public.

We ask you one thing, if you wish to trace information,

to make it seriously and do not post to demolish our work, we will remove

this type of message on our forum anyway.

If you love better, you do not, just uninstall and delete the mod of your game

We are releasing this BETA to know your feelings on the "physics" and only the "physics".

Help us to correct the general sensation of the car to offer you a quality mod.

http://www.drivingit...s&showfile=2960

Source : http://isiforums.net...41299#post41299

The server accessible 24/24 7 / 7: WWW.F1LIGUE.COM F12012 / Password f1rl

Non ho ancora scaricato il mod quindi di fisica non posso dire nulla ancora.

Quindi, anche se non è richiesto dai modders, passo al reparto grafica. Dal filmato pare che la risoluzione sia molto bassa. Io uso la 1280x960 e mi pare, vedendo il circuito del filmato, che siamo lì approssimativamente. Ciò che voglio dire è che sicuramente non è in FullHD. Anche molti effetti mi sembrano settati bassi se non a 0. Parlando di texture forse il livello è un pò inferiore a quello che si vede già nella F. Renault. Però è anche vero che una vettura di F1 del 2011 ha più dettagli/spigoli/particolarità/bandelle_aereodinamiche di una F. Renault e, di conseguenza, più poligoni da applicare al modello...e nell'insieme la vettura c'è su schermo paragonata alla controparte reale. La skin invece è obsoleta mi pare...o forse gli manca qualche dettaglio. In più non sono molto convinto della proporzione della dimensione della vettura e del pilota.

Le gomme si afflosciano troppo ma forse l'effetto è voluto (gomme totalmente sgonfie da setup) per evidenziare la fisica "visiva" del pneumatico. Così fosse il problema non esiste nemmeno ma se così non è vuol dire che è un altro dettaglio da sistemare. Per quanto riguarda i suoni non saprei dire...lascio esprimere a chi ne capisce più di me.

Domani proverò il mod e dirò di più.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Lo provo domani. L'ho scritto già nel mio post.

Se invece eri sarcastico mi piacerebbe sapere cosa è che non ti piace e perchè.

Link to comment
Share on other sites

ehhhmmmm ... volevo dire : Preleva allora l' ultima versione. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Provato (poco ma provato). Per chi dice che fa schifo, secondo me, dico che già a livello di fisica mi sembra addirittura meglio della Formula Renault per qualche dettaglio.

Certo è che qualcuno potrebbe dire "CI VOLEVA POCO!!!" :asd: . Però allo stato attuale sono tutt'altro che inorridito.

La macchina dà l'idea di essere moooooooolto dipendente dall'effetto suolo. Non sono molto pratico di F1 moderna però qualche giro, su rF1, con mod post 2000, l'ho fatto. E la cosa è un pò come passare da anni di rFactor ad una vecchia versione di netKar. Tentare di "guidare" l'auto come su rF1 non mi è sembrato assolutamente vantaggioso...sopratutto perchè su quel cavolo di circuito piuttosto che radere l'erba devono ripiantarla dopo che ci son passato io (100 volte)...

Poi l'illuminazione...decido di non frenare su qualche curva. :asd:

La qualità del feedback a volante è qualcosa che nessun mod rF1 può vantare con valori di default (di RealFeel o Leo) anche se i pneumatici non mi convincono moltissimo sia a livello visivo che fisico. E' la sensazione di gestire "veramente" l'ingresso in curva e la percorrenza che mi è piaciuto in assoluto in questo mod *. Certo è che bisogna gommare la pista...dare una "rosolata" alle gomme nonostante le termocoperte e spendere una mezz'oretta buona girando di continuo per provare a capire l'auto per andare a correggere qualcosa sul setup.*

*

E da qui passiamo ai difetti che ho riscontrato (sempre secondo me). Li evidenzio insieme perchè sono legati...quando mi sono accorto che qualcosa non quadrava mi sono saltati all'occhio insieme 2 in particolare.

Forse il grip è troppo. Dopo che la pista è gommata per bene e si fa un abbozzo di setup ci si rende conto che, o si va troppo veloci o che il circuito è in scala ridotta (decisamente non credo nell'ultima ipotesi). Ho fatto 1:36 basso dopo una trentina di giri...impossibile...tempo da 8° posto in Q1 andando a sbirciare Wikipedia (già non sono un gran pilota ma sui mod moderni sono proprio una schifezza quindi capite che la cosa non va bene). E posso migliorare di secondi sani credo.

Il setup di default potrebbe essere opera di Walt Disney che si è sparato mezzo litro di LSD. Ogni tanto succede anche nei mod di rF1 ma a questi livelli no sinceramente parlando. Creare un setup "discreto" da 0 per se stessi vuol dire buttare via mezz'ore sane. Qualcuno ci potrà anche godere (pensavo di essere della categoria) ma dopo che ti imponi 2 turni di 6/7 giri (per sviluppare un abbozzo di setup) e ti butti su una sessione da 20 e più capisci che non hai ancora toccato veramente nulla.

Questo perchè rF2 va a (dovrebbe) creare un marasma incredibile di possibilità e combinazioni che rende, la realizzazione di un setup, moooolto più incasinata. Questo non è un difetto. Però, se su rF1 potevamo farlo come lavoro (ci vuole, secondo me, 1/10 del tempo circa), qui la cosa è snervante oltremisura. Ci vorrebbe un setup standard di default che corregga particolari "strani" (frenata, ali, campanatura, pressione gomme per esempio) e che sia duttile su più circuiti...quello di adesso, dopo averlo provato, non capisco in quale circuito possa andare bene.

Ali anteriori e posteriori hanno regolazioni che cambiano abbastanza la prestazione in curva...ma non abbassano di tanto la velocità massima se messi molto alti. Vanno ricalibrati a mio parere.

C'è da lavorare. Ma non mi vien molta voglia di fare :hihi::thumbsdown::whistle::vomit: alla ISI o ai modders. Chissà, tra quelli che si sono presi la briga di farlo, quanti hanno veramente la beta di rF2. :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

N7fual.jpg

V81a3l.jpg

Lyx9ol.jpg

Edited by Uff
Immagini ridimensionate
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.