[WIP] Porsche 917/30 by the_meco & Pankykapus - Page 2 - Road/Sport Cars Mods - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[WIP] Porsche 917/30 by the_meco & Pankykapus


Uff

Recommended Posts

Beh, se prendiamo i 3 simulatori di punta che ci sono al momento e paragoniamo le rispettive auto salta subito all'occhio che, o ci sono delle variabili fisiche tra continente e continente o chi a destra e chi a manca si sistema questi "fatidici" dati ricevuti ipoteticamente dalle licenziatarie a proprio piacimento, altrimenti comportamenti così diversi delle stesse auto non avrebbero luogo.

 

La mia era una semplice constatazione di fatto o riflessione a voce alta, chiamiamola come preferiamo, senza scopo alcuno, e soprattutto senza alcun intento provocatorio. Sarà il periodo,  ma ultimamente mi sembra che ogni affermazione venga percepita come una provocazione denigratoria.  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uff

    9

  • VELOCIPEDE

    7

  • Robbiexsstar

    5

  • TurboGigi

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

il bello su pc è che i giochi (guardando anche al di fuori dei sim di guida)diventano infiniti con le mod gratuite (molte di ottima qualità)fatte da APPASSIONATI.

ambire al pagamento sperando in una possibile qualità ancora maggiore, mi sembra tirarsi la zappa sui piedi, avremmo una situazione non più di APPASSIONATI (comunque finanziabili con donazioni, molti modders "danno" già questa possibilità), ma di MERCENARI ...

roviniamo anche questo aspetto dei giochi e sem a post...

 

Per me il discrimine non è "gratis è bello" mentre "a pagamento è brutto".

Un mod con un buon 3d ma poco valido da un punto di vista fisico non mi interessa neppure se gratuito.

Però trattandosi di un "regalo" fatto da degli appassionati capisco che ci possa essere qualcuno che lo scarica e lo usa, soprassedendo alla fisica poco realistica.

Altro discorso, invece, è farsi pagare per una riproduzione in 3d di una vettura.

Loro fanno benissimo a farsi pagare, se ritengono che vi sia un pubblico disposto ad acquistare una riproduzione di una vettura.

Personalmente non pagherei solo per il 3D, ma questa è una mia personalissima opinione che non intende sminuire il lavoro altrui.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Personalmente non pagherei solo per il 3D, ma questa è una mia personalissima opinione che non intende sminuire il lavoro altrui.

 

 

Credo che in molti siamo concordi su tal punto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

Personalmente non pagherei solo per il 3D, ma questa è una mia personalissima opinione che non intende sminuire il lavoro altrui.

 

 

Credo che in molti siamo concordi su tal punto.

 

quoto, ma se il prezzo è corretto, e la fisica altrettanto beh io 99 centesimi (o comunque un prezzo onesto) sarei disposto a darli volentieri. non sono modellatore, ma studiando ingegneria so bene quanto lavoro c'è dietro a programmi come edsmax solidworks e quante volta bisogna sbattere la testa prima di trovare una buona soluzione per quanto riguarda il codice. 

un piccolo aiuto allo sviluppatore che non dedica qualche minuto, ma giorni interi, del suo tempo a fare queste mod non mi dispiace affatto.

ricordiamoci poi che fare un auto per un simulatore di 5/6 anni fa è un lavoro totalmente diverso rispetto a farlo adesso, le variabili e gli aspetti a cui fare attenzione oggi sono molti molti di più, proprio perchè i moderni hardware consentono di andare più nel sottile e quindi di inserire più parametri.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

 

Personalmente non pagherei solo per il 3D, ma questa è una mia personalissima opinione che non intende sminuire il lavoro altrui.

 

 

Credo che in molti siamo concordi su tal punto.

 

quoto, ma se il prezzo è corretto, e la fisica altrettanto beh io 99 centesimi (o comunque un prezzo onesto) sarei disposto a darli volentieri. non sono modellatore, ma studiando ingegneria so bene quanto lavoro c'è dietro a programmi come edsmax solidworks e quante volta bisogna sbattere la testa prima di trovare una buona soluzione per quanto riguarda il codice. 

un piccolo aiuto allo sviluppatore che non dedica qualche minuto, ma giorni interi, del suo tempo a fare queste mod non mi dispiace affatto.

ricordiamoci poi che fare un auto per un simulatore di 5/6 anni fa è un lavoro totalmente diverso rispetto a farlo adesso, le variabili e gli aspetti a cui fare attenzione oggi sono molti molti di più, proprio perchè i moderni hardware consentono di andare più nel sottile e quindi di inserire più parametri.

 

 

Condivisibile, ma come fai a valutare la correttezza della fisica di una vettura prototipo anni 70 realizzata in pochissimi esemplari?

Nessuno di noi ha guidato una 312T, ma ci si fida della verosimiglianza di quella riprodotta in AC perchè sappiamo chi è il responsabile dello sviluppo e sappiamo che è partito a svilupparla da dati forniti dal costruttore.

Aris quando partecipò alla realizzazione del mod "Power & Glory" per GTR2 fece un lavoro bellissimo sulle gomme per cercare di riprodurre il comportamento degli pneumatici a tele incrociate, ma siamo onesti, nel panorama del modding amatoriale quanti sono i team che prestano così tanta attenzione all'aspetto fisico?

 

Negli ultimi 10 anni ho visto pochissimi team essere interessati più alla fisica che al 3d e lo stato attuale delle conversioni di auto presenti in AC dimostrano una attenzione alla visibilità del mod sulla rete, piuttosto che alla cura del dettaglio.

Molti hanno fretta di rilasciare un mod piuttosto che curarne lo sviluppo.

 

Per questo motivo sono scettico nel pagare un mod senza sapere chi sta sviluppando la fisica e a quali dati ha accesso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

 

 

Condivisibile, ma come fai a valutare la correttezza della fisica di una vettura prototipo anni 70 realizzata in pochissimi esemplari?

Nessuno di noi ha guidato una 312T, ma ci si fida della verosimiglianza di quella riprodotta in AC perchè sappiamo chi è il responsabile dello sviluppo e sappiamo che è partito a svilupparla da dati forniti dal costruttore.

Aris quando partecipò alla realizzazione del mod "Power & Glory" per GTR2 fece un lavoro bellissimo sulle gomme per cercare di riprodurre il comportamento degli pneumatici a tele incrociate, ma siamo onesti, nel panorama del modding amatoriale quanti sono i team che prestano così tanta attenzione all'aspetto fisico?

 

Negli ultimi 10 anni ho visto pochissimi team essere interessati più alla fisica che al 3d e lo stato attuale delle conversioni di auto presenti in AC dimostrano una attenzione alla visibilità del mod sulla rete, piuttosto che alla cura del dettaglio.

Molti hanno fretta di rilasciare un mod piuttosto che curarne lo sviluppo.

 

Per questo motivo sono scettico nel pagare un mod senza sapere chi sta sviluppando la fisica e a quali dati ha accesso.

 

Beh the meco e team sono gli stessi che hanno fatto la shelby cobra, che oltre a essere un gioiello esteticamente a giudicare tra onboard reali e onboard in game anche la fisica sembra piuttosto fedele. sarei disposto a pagare per un modello così anche sulla fiducia. se poi mi ritrovo una mod bidone pazienza, ma penso anche che un team serio non rilasci una mod bidone, perchè, appassionati come noi a scrivere due parole sul forum e a fare cattiva pubblicità ci metton meno di niente. 

alla fine le leggi che regolano il mercato sono uguali anche in questo caso eh.. certo mi capitasse tra le mani una mod col volante fuoriasse e il sedere del pilota che striscia per terra, in quel caso mi disturberebbe...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Comunque non per sembrare permaloso ma questa vettura non ha mai corso a LeMans e in qualifica arrivava a 1300cv, a differenza di quanto detto a inizio topic. :)

Edited by xTheStig
Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere la porsche 906 quella che ha partecipato alla le Mans perdendo contro le Ford GT 40 

Link to comment
Share on other sites

Comunque non per sembrare permaloso ma questa vettura non ha mai corso a LeMans e in qualifica arrivava a 1300cv, a differenza di quanto detto a inizio topic. :)

 

Infatti, la 917/30 correva (dominava) nella Can-AM e nella Interseries.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.