TESTER WANTED: ClubSport Wheel - BMW GT2 Rim - Formula Rim - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

TESTER WANTED: ClubSport Wheel - BMW GT2 Rim - Formula Rim


VELOCIPEDE

Recommended Posts

La Fanatec ha scelto anche la comunità di DrivingItalia.NET per selezionare un beta tester ufficiale che si occuperà del faticoso ^_^ lavoro di prova in pista dedicato al prossimo ClubSport Wheel Base, con volanti BMW GT2 Rim e Formula Rim, dovendo poi scrivere una recensione (non obbligatoria ovvio) per tutti gli appassionati della comunità. Il mio compito è quello di selezionare il fortunato beta tester, fra tutti quelli che si offriranno disponibili per il "faticoso lavoro".

I volontari devono quindi rispondere cortesemente qui sotto:

- presentati e spiega perché pensi di essere adatto per questo compito

- hai già scritto articoli e/o recensioni? Links?

- quali giochi utilizzi principalmente e su quali piattaforme

- quale è il tuo hardware attuale

- guida preferita (GT, stradali, Formula, rally, ovali ecc....)

- età e paese

Il beta tester selezionato riceverà un ClubSport Wheel Base, con volanti BMW GT2 Rim e Formula Rim, ma potrà anche provare, se lo vuole, le pedaliere Fanatec; i suoi obblighi saranno:

- scrivere una review seria, oggettiva ed onesta (se la scriverà)

- informare immediatamente su eventuali problemi riscontrati con le periferiche ricevute

- divieto di pubblicare informazioni, pareri, opinioni, immagini, video o altro che riguardano i prodotti, fino a quando non sarà superata la data di "fine embargo"

- i prodotti saranno a disposizione del beta tester per almeno 14 giorni

- il beta tester deve versare un deposito cauzionale pari al 50% del valore dei prodotti (Euro 440,00 circa per Wheel Base + 2 volanti), la somma verrà restituita (comprese le spese di spedizione) quando i prodotti saranno resi alla Fanatec

- se il beta tester decide di tenere i prodotti non dovrà pagare niente altro se non quanto già versato come deposito cauzionale (in pratica acquista i prodotti con il 50% di sconto!)

Avete 7 giorni di tempo (quindi fino alle ore 17 del 9 aprile) per inserire la vostra candidatura da beta tester. Io sceglierò 10 di voi e aprirò un sondaggio della durata di altri 7 giorni nel quale tutta la comunità potrà scegliere il suo beta tester preferito fra i 10 nominati.

Buona fortuna a tutti :wave:

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

sarei felicissimo dal momento che sono pure disoccupato e quindi avrei molto tempo per provare..........

Link to comment
Share on other sites

anch'io, anch'io mi candido!!!

e sopratutto auguro buona fortuna a tutti!!!!!

Edited by zolillo
Link to comment
Share on other sites

pensavo di essere stato chiaro... :doh:

I volontari devono quindi rispondere cortesemente qui sotto:

- presentati e spiega perché pensi di essere adatto per questo compito

- hai già scritto articoli e/o recensioni? Links?

- quali giochi utilizzi principalmente e su quali piattaforme

- quale è il tuo hardware attuale

- guida preferita (GT, stradali, Formula, rally, ovali ecc....)

- età e paese

altrimenti la vostra candidatura non è valida

Link to comment
Share on other sites

Visto e considerato che anche io sono libero e che mi piacerebbe rifare qualcosa di "ufficiale" mi candido:

  • Mi chiamo Luca e sono nel "mondo" delle simulazioni da più di 20 anni. Molti non mi conoscono, altri si. Ho aperto, nel lontano 2000, Drivingitalia con Nicola e penso di avere una certa "esperienza" nel campo
  • Si, ho scritto recensioni, alcune sono andate perse con il vecchio portale di Drivingitalia
  • Utilizzo principalmente iRacing, ma sono "dotato" di tutti i simulatori in commercio.
  • Al momento uso un Logitech G27 originale, ma ho avuto la fortuna di provare un pò tutti i volanti (dal primo Thrustmaster T1 fino agli ultimissimi prodotti moddati, sia pedaliere che volanti)
  • Non ho grosse preferenze per quel che riguarda la guida preferita in quanto mi adatto ad ogni tipo di macchina. Monoposto o ruote coperte che sia.
  • 31 anni (fra pochi giorni) e vivo a Pavia.

Edited by Schummy1
Link to comment
Share on other sites

non so se sono adatto per fare da tester,ma sono anni che corro con gtr1 e 2 e rfactor gran prix e molti altri.....sono appassionato di simulatori e mi diverto un sacco.

non ho mai fatto recensioni,ma forse e il momento di iniziare :whistle: .

al momento sto giocando con i vari simulatori:gtr2,rfactor1 e 2,iracing, project cars e kart racing pro.

ho un pc q6600 quad core 4gb di ram e una ati6970(tra un mesetto dovrei cambiare con un i7core e la nuova hd7970).attualmente uso un volante fanatec.

godo a guidare macchine a ruote scoperte,GT.

33 anni.vivo ad abbiategrasso(mi)

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bellissimo provarlo e recensirlo, ma c' e' sicuramente gente piu' preparata di me ...e quindi passo gia' oltre... sponsorizzo Mattia (pur non conoscendolo personalmente ma solo per le sue recensioni e critiche) quindi chi meglio di lui......grande fanatec avanti cosi' :thumbsup::wub:

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bellissimo provarlo e recensirlo, ma c' e' sicuramente gente piu' preparata di me ...e quindi passo gia' oltre... sponsorizzo Mattia (pur non conoscendolo personalmente ma solo per le sue recensioni e critiche) quindi chi meglio di lui......grande fanatec avanti cosi' :thumbsup::wub:

Grazie per la fiducia... Non potevo mancare all'appello, vista la mia tendenza a rompere le uova nel paniere... in effetti :thumbsup:

Buongiorno

Mi chiamo Mattia, ho 28 anni e abito in provincia di Padova.

Seguo il mondo dei simulatori da quasi 10 anni ormai, avendo iniziato (come molti) dopo aver comprato mia prima console e il mio primo famoso "the real driving simulator", il quale mi ha portato in breve tempo a dedicarmi alla simulazione vera e propria (nei limiti del possibile e del casalingo) che stava su pc...

Ho scoperto la bellezza delle simulazioni hardcore dapprima con GTR e poi con gli anni mi sono dedicato a titoli più blasonati come rFactor, Gtr2, iRacing, netkar pro, cars etc etc... piano piano testando e apprezzando quasi tutti i titoli sponsorizzati dalle varie community come "simulatori".

Posso tranquillamente affermare di NON essere bravo in pista, in quanto la mia passione riguarda principalmente la "ricerca" e la sperimentazione, più che la competizione.

Negli anni ho cercato di provare quanto più mi è stato possibile (parlando di hardware), e visto il mercato in continua evoluzione dei "simulatori" ho cercato di fare il possibile (rompendo pure le scatole a molti) per capire il "come funziona", e perchè no, contribuire al suo miglioramento, o addirittura creare qualcosa da zero.

Ho contribuito attivamente al miglioramento del "famoso" cambio sequenziale di Mauro Verdecchia (a lui onore e merito per le idee geniali, a me solo il "merito" per avergli rotto l'anima ehehehehe), e stiamo attualmente collaborando/ricercando soluzioni per la creazione di altre periferiche dedicate alle simulazioni di guida.

"spiega perché pensi di essere adatto per questo compito"

Questo è un invito a peccare di superbia :oops:

Scherzi a parte:

Sarei un buon betatester in quanto credo di essere abbastanza oggettivo e onesto. Sono un rompipalle infernale e un maniaco perfezionista.

Generalmente non accetto compromessi (se non giustificati) e credo che, vista la mia natura di "ricercatore" e modders, riuscirei a concentrarmi principalmente sugli aspetti tecnici della periferica da recensire (in questo caso, il volante) senza abbandonarmi al puro intrattenimento videoludico, e senza lasciarmi troppo trasportare dall'entusiasmo della novità...

Ho tentato inutilmente di far parte del primo betatesting dedicato al CSR-E, facendo domanda direttamente a Fanatec, ma sfortunatamente il mio inglese e le mie competenze non mi hanno permesso di avere questo "onore/onere".

Fin dalla prima richiesta e relativa discussione sul betatesting del prima citato volante, ho "pregato" pubblicamente una cosa, e ci tengo a citarla nuovamente:

Se davvero si tratta di betatesting e non di semplice sponsorizzazione da parte di Fanatec (cioè, se davvero gli utenti questa volta avranno la possibilità di cambiare in meglio alcuni aspetti del CSW),confido nel fatto che questo possa essere testato da una persona competente in fatto di meccanica/elettronica, mossa non solo dalla curiosità di provare il CSW in anteprima, ma seriamente motivata a trovare "il pelo nell'uovo" (non volevo auto sponsorizzarmi, ma semplicemente spronare il fortunato ad essere quantopiù oggettivo e "cattivo" per poter far presente fin da subito eventuali imperfezioni).

Mi piacerebbe sapere che il volante in questione viene stressato e portato al limite sin dalle prime ore di gioco, senza pensare al fatto che costa un pacco di soldi e che quindi va trattato "con i guanti".

Si tratta di un volante tutt'altro spacciato come giocattolo, e come tale deve DIMOSTRARE tutto il suo valore.

Chi compra un simile pezzo d'hardware deve poter contare su un altissimo grado di affidabilità.

Poco importa (imho) il fatto che sia veloce, o ultra potente (fattori importanti, ma pensate al CSR-E...la base di partenza, buona, sarà più o meno quella).

Gradirei molto che venisse veramente portato AL LIMITE, per vedere se si rompe, se si, dove, e perchè....

Nei betatesting del cambio di Mauro (tanto per citarne uno), ho stressato la leva PER ORE, l'ho presa a calci...quasi, per essere sicuro che non si rompesse nulla o non si staccasse qualche pulsante o filo. Il risultato? un cambio a prova di vandalo!!!...

Mi rendo conto che si tratta di versare una caparra di quasi 500 euro, e che ritrovarsi un simile gioiellino alla metà dei soldi fa gola... A nessuno verrebbe in mente di romperlo, certo... Solo a me??? ^^

Mettiamola così: Se dopo un utilizzo intenso, ma non improprio, questo si guasta, si rimanda indietro e si recupera la caparra. Se tiene...allora potremo applaudire Fanatec per l'ottimo lavoro... Ma questo è appunto un test...

l'ultima parola, in questo caso, viene data ai simracers!

In parole povere: Fare il betatester è tanto un onore quanto un ONERE nei confronti della community... Non prendiamola come "occasione per saziare la nostra curiosità"...

... meglio rotto in un test che a casa di qualche utente che ha risparmiato una vita per poi ritrovarsi un rma che dura dai 60 ai 90 giorni :shutup:

Non voglio dire che bisogna dargli fuoco, o farlo cadere dal primo piano; un utilizzo intensivo o ricreare una condizione particolare in modo costante "spingendo" sull'apparente difetto, potrebbe far emergere un problema ancora risolvibile prima della sua commercializzazione (es: csr-e che a fine corsa rischia di far saltare la ruota dell'encoder.......ma tanto, chi lo usa fino a fine corsa??.....eeeeeeeeeh.....ce ne sarebbe da dire....)

Tornando alla mia campagna di sposorizzazione :shifty:

Attualmente sto usufruendo un PC con windows 7 64 bit, e saltuariamente accendo le 2 console (ps3 e xbox360).

Il PC attualmente in uso di compone di:

n. 4 hdd western digital da 500 gb

Processore Intel i5 2500k OC 4ghz

Scheda video nVidia 680 gtx

Scheda Madre EVGA Z68 FTW

8 gb ram DDR3 Kingstone

Scheda audio ASUS D2X

Scheda di rete Killer nik 2100

Alimentatore corsair 850 w

Sono felicissimo e soddisfatissimo possessore di postazione Drive Pod (v1...modificata...).

Sono possessore e utilizzatore di CSR-Elite, ex possessore di G27-E e da li a scendere di "qualità".

Sto usando una clubsport pedals (modificata/aggiustata alla buona) per le mie uscite virtuali in pista, abbinato al CSR-E ancora WIP per quanto riguarda le migliorie...

Utilizzo principalmente RaceOn (e relative espansioni...tutte); Ogni tanto rientro in iRacing per provare qualche auto, e saltuariamente rispolvero rFactor per via di alcune mod assolutamente eccezzionali (enduracers, megane etc)

Sono un patito delle auto a ruote coperte stradali (gt e prototipi), tanto che la mia passione mi ha portato a voler sviluppare un cambio sequenziale (con l'aiuto di persone competenti) dedicato a questa categoria...più malato di così.. :shutup:

Mi sono "divertito" a dare una prima impressione sul CSR-E in questo forum. - http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=53892&st=130

Sono intervenuto con una "mini review" sul Fanatec GT2 (non molto positiva da quanto ricordo)

Ho tentato di spiegare le sensazioni avute provando la nuova pedaliera di Arc Team

(essendo in questo forum spero non serva il link altrimenti divento pazzo a trovarvi la pagina).

Al di fuori di questa community mi limito a leggere le opinioni altrui, quindi posso dire di essere un "signor nessuno"... :thumbsup: anche se qui sembro avere qualche "followers" (per dirla alla twitter)... grazie per la fiducia :shifty:

________________________________________________________________

Mi sa tanto di "provino stile grande fratello"... :doh:

PS: vedetelo come un pregio o come un difetto...ma bisogna dire che non ho proprio il dono della sintesi...!!! AHAHAHAHA

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Mi debbo ritirare per problemi di disponibilità :) Auguro un in bocca al lupo per tutti gli altri :)

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.