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VELOCIPEDE

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Gamescom 2015 - 5/9 agosto

Yesterday, 06:01 PM

Il Ministero dello Sviluppo Economico, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e AESVI, l'Associazione di categoria che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, sono liete di annunciare la partecipazione delle imprese italiane a Gamescom 2015, la più importante fiera del gaming in Europa, in programma dal 5 al 9 agosto 2015 in Germania presso la Koelnmesse di Colonia.

La delegazione italiana, riunita sotto il brand Games in Italy, si presenta per la prima volta a Gamescom 2015 con un padiglione nell'area business della manifestazione (5- 7 agosto 2015), ed è composta da 11 studi di sviluppo che avranno l'opportunità di mostrare i propri lavori a operatori del settore e investitori provenienti da tutto il mondo.

Le aziende partecipanti sono Foofa Studios e UNAmedia dalla Liguria, MixedBag e Tiny Bull Studios dal Piemonte, Bad Seed e Forge Reply dalla Lombardia, Bad Jokes dal Veneto, Studio Evil e Vae Victis dall'Emilia Romagna, LKA.it dalla Toscana e Rimlight dalla Sicilia. L'iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo economico e alla fattiva collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'Agenzia ICE che hanno deciso di dare un sostegno all'internazionalizzazione dell'industria italiana dei videogiochi.

Con un seguito sempre più ampio e diversificato, l'industria dei videogiochi è oggi un settore economico emergente - a cavallo tra innovazione e creatività - in cui l'Italia può ritagliarsi un ruolo importante. Per le aziende italiane è essenziale poter cogliere al volo le innumerevoli nuove opportunità offerte dal mercato per conquistare posizioni più competitive all'interno del panorama internazionale. Proprio per questo ancora una volta ICE-Agenzia ha deciso di accompagnare le aziende italiane del comparto sui mercati esteri, impegnandosi concretamente per l'internazionalizzazione di un settore fortemente innovativo e in rapida crescita.

Partecipare a Gamescom 2015 rappresenta un' opportunità concreta per raggiungere nuovi obbiettivi e rafforzare l'attività svolta negli ultimi due anni da ICE-Agenzia - in collaborazione con AESVI - e che ha visto la partecipazione di collettive italiane ad importanti fiere internazionali di settore quali Game Connection Europe e GDC San Francisco.

Giunta alla sua settima edizione Gamescom 2015, in programma dal 5 al 9 agosto, è la più importante fiera europea dedicata ai videogiochi e si compone di un'area business e di un'area consumer. Nel 2014 è stata visitata da oltre 350.000 persone. Nel 2015 la fiera potrà contare su oltre 700 espositori da oltre 40 paesi che presenteranno i loro prodotti a Colonia. Il numero degli espositori stranieri rappresenta il 64% ed è superiore a quello registrato lo scorso anno.

 

fonte Multiplayer.it


Verstappen diventa simdriver con Redline!

Yesterday, 10:33 AM

La notizia è senza dubbio inusuale: il famoso simracing team Redline, una delle "scuderie virtuali" più forti del mondo videoludico, che annovera fra le file dei suoi piloti personaggi ben noti come Greger "Alien" Huttu e l'italiano Enzo Bonito, ha annunciato che da oggi vestirà i propri colori nientemeno che Max Verstappen, pilota 17enne della Toro Rosso in Formula 1. Il ragazzo terribile olandese è infatti appassionato da sempre di simulazione di guida, che utilizzerà ovviamente anche come allenamento intensivo.

 

Great news for us again!! Dutch Superstar Max Verstappen has joined us, after an incredible rise in real racing, Max joins us to practise and remain at the top of his game.

Max later said, "I enjoy simracing outside of Formula 1. Ive been working with Atze for a while already and of course with Team Redline and Fanatec I'll be sharing the virtual track with the fastest simracers in the world which is a great test and the way I like it!"

Team manager Atze was equally pleased, "I'm happy and honoured to have Max onboard at Team Redline! Looking forward to continue our sim battles like we did in the F3 last year." "It's great having Max onboard, he was immediately incredibly fast in sim racing a unique natural talent, very proud to have him representing us in the sim racing world."
Dom, Team Principal


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Kunos Simulazioni ci aggiorna sulla build 1.2

29 July 2015 - 10:46 AM

[Segue in ITA]

Yes, we know. Lately we left you a bit alone. We understand that lack of news can give a wrong impression, but we have never gone away. We had an awesome experience at E3, that has followed the announcement of Assetto Corsa on console for next year, and we came back with a lot of exciting new opportunities for Assetto Corsa. We are working on more than 30 new cars and new tracks that are being produced for all formats, as well as a completely new interface and new and improved features. It is obvious that the Assetto Corsa project grows more and more and so we decided to enlarge our team, and in the last six weeks we hired new talented people to help us on our task even more. These activities have required all our attention, in order to organise the workflow of the next months. Contemporary, we paid a visit to Brands Hatch circuit for our Laserscan survey of the track, and we also visited the McLaren Technology Centre, as well as the Ferrari Factory. We have exciting news to share about the reasons of these journeys and we will keep you updated in the following months.

In the meantime, after some testing made during the 24H race weekend, we have started to use a new technology and approach to record sounds, directly at Vallelunga race circuit, where our HQ is located. More details will be revealed soon, but we think you will appreciate the new level of sound environment we are achieving.

As you can see, despite of the lack of news, we are working hard behind the scenes. The free bonus pack will not introduce only new exciting content but, more importantly, new features and sensible improvements, in all sectors: artificial intelligence, physics, multiplayer features, graphics and general performance.

The changelog will give you only a rough idea of what you will find under the hood. The updates related to the physics engine and force feedback will allow you to appreciate even more the new cars included in the bonus pack and rediscover the old ones. Our aim is to guarantee you the best driving experience whichever car model you choose to drive, and we continuously work hard to tweak, update and refresh all the previous content available in Assetto Corsa. Other features are a small preview of the updates that will arrive in future, like for example, the glowing brakes,frequently asked by our fans. That is another reason why we taken more time to complete and test the new build.

Regarding the selection of the new cars, the Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde will join the fight versus the 500 Abarth EsseEsse and can also teach a thing or two against some older RWD machinery; the Audi Quattro is a legendary car so loved by car enthusiasts. When it was presented everybody else was struggling to put on the road around 200bhp. The Audi had over 300bhp and 4 wheel drive in the mid 80s! Not enough? We give also a tuned step1 version with locked differentials and “moar powaaah”! The Lamborghini Miura SV is one of the most beautiful car ever created and welcomes the Automobili Lamborghini Brand in Assetto Corsa. It defined the term supercar back in the 60s and now we give you the opportunity to drive this million value piece of car history . The Toyota GT86 has been developed in cooperation with RSR Nurburg, that knows each single secret of this modern hachi-roku (eighty six), a car that makes every car enthusiast yell with excitement and every tyre tremble with fear. Our developers tried hard to learn every aspect of the car dynamics. Some tyres have been sacrificed for the cause… Last but not least, the Nissan GT-R Nismo doesn't need to be introduced: reproducing its dynamic behaviour has been a true and exciting challenge, due to active central differential and the well known performances on the Nordschleife. Thanks to the precious support of RSR Nurburg, the help of engineers that work on the car from around the world and our own research, we have been able to replicate the "Godzilla" at its best.
When? VERY soon!

 

[ITA]
Lo sappiamo, ultimamente vi abbiamo lasciato un pò da soli. Ci rendiamo conto che l'assenza di news può dare un'impressione sbagliata, tuttavia, non ce ne siamo mai andati. La nostra partecipazione all'E3 di Los Angeles, che ha seguito di pochi giorni l'annuncio dell'arrivo di Assetto Corsa su console il prossimo anno, è stata fantastica, e siamo tornati alla base con molte novità e opportunità da sviluppare. Inoltre, con oltre 30 nuove auto in preparazione e i circuiti che arriveranno in futuro, il porting su console, la nuova interfaccia e funzionalità che stiamo sviluppando, abbiamo deciso di allargare il team di sviluppo, e da alcune settimane nuove persone di talento stanno lavorando con noi per espandere e migliorare Assetto Corsa sempre di più. Tutto questo ha richiesto molta attenzione per programmare il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi. E, nel frattempo, abbiamo completato la scansione del circuito di Brands Hatch e visitato la Ferrari e il Technology Centre della McLaren. Presto vi forniremo più dettagli su queste trasferte, che come potete immaginare, porteranno delle novità di cui potrete godere.

Negli ultimi mesi inoltre abbiamo lavorato per mettere a punto un nuovo sistema e approccio per la registrazione dei suoni delle vetture, eseguendo dei test direttamente in pista con BMW M4, Lamborghini Aventador e Gallardo SuperLeggera, grazie alla collaborazione di Akrapovic e dell'Autodromo di Vallelunga. Anche di queste novità avremo il piacere di aggiornarvi a breve, ma siamo certi che apprezzerete il risultato finale, prodotto sempre nell'ottica del costante miglioramento della simulazione offerta da Assetto Corsa.

Quindi, nonostante non abbiamo condiviso molte news nell'ultimo periodo, dietro le quinte stiamo lavorando sodo. Il bonus pack gratuito non introdurrà solo nuovi contenuti ma, ben più importante, nuove funzionalità e sensibili miglioramenti in tutti i settori: performance e comportamento dell'intelligenza artificiale, engine fisico, funzionalità multiplayer e miglioramento generale delle performance.

Il changelog potrà darvi solo una vaga idea di ciò che troverete sotto il cofano. L'update dell'engine fisico e delle relative feature vi consentirà di apprezzare ancora di più le nuove auto incluse nel bonus pack. Comunque, dato che il nostro obiettivo è sempre quello di garantire la migliore esperienza di guida possibile indipendentemente dall'auto selezionata, abbiamo lavorato intensamente per aggiornare e migliorare anche tutte le precedenti vetture già disponibili in Assetto Corsa. Questa è un'altra delle ragioni per cui completare e testare la nuova build ha richiesto più tempo del dovuto. Alcune altre funzionalità sono un'anticipazione di aggiornamenti che arriveranno più avanti, come ad esempio i dischi freno incandescenti, tanto apprezzati e richiesti da molti giocatori.

Le ultime parole le spendiamo sui nuovi contenuti: la Mito Quadrifoglio Verde completa la line-up di produzione attuale di Alfa Romeo e darà vita a interessanti battaglie in pista contro la 500 Abarth EsseEsse, in attesa di mettere le mani sulla 33 Stradale e chissà cos'altro, in futuro.. L'Audi Quattro è un'auto incredibilmente amata dagli appassionati, mentre la Lamborghini Miura SV, una delle auto più belle mai prodotte, dà ufficialmente il benvenuto al Marchio Automobili Lamborghini in Assetto Corsa. La Toyota GT86 è stata sviluppata in stretta collaborazione con RSR Nurburg, che ne conosce ogni segreto, dato che è una delle vetture più utilizzate dai suoi istruttori al Nordschleife. La Nissan GT-R Nismo non richiede presentazioni: riprodurne il comportamento dinamico ha rappresentato una sfida importante, e grazie al prezioso supporto tecnico e logistico di RSR Nurburg, siamo stati in grado di ricreare l'hype di "GodZilla" al meglio.
Quando? Prestissimo!


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Porsche 550 Spyder

26 July 2015 - 03:44 PM

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We developers are proud to release version 1.0 today 25th July '15, cheers !
 
The two physics set.
The base 1955 Porsche 550/1500 RS (110 BHp, Dunlop R3 natural rubber tires - overheats at 80C, huge slip angle possible)
And the "s1" version being a late 50's hillclimb prepared version with RSK engine part upgrade, increased displacement (1650-1700cc) and new Dunlop R5 tires (synthetic rubber) slightly wider rubber at the rear. Such a car finished 2nd at the 1960 Pikes Peak with Roger Ward at the wheel. We used dyno curves of a 547 1755cc engine.

Porsche 550 physics background
The 550 was basically the first ever mid-engine road car, so its design is not perfect. Suspension was all based on VW parts. Front was the double torsion bars (a Porsche patent) and rear was a basic swing axle - both causing horrible camber change under cornering. On top of that, the frame was weak and twisted a lot. It has drum brakes and 50's tires less than 100mm (4'') wide.
However, aerodynamics was very sleek. Weight and inertia are extremely low (under 600kg) and the 4-cam 547 engine was way ahead of its time, revving easily up to 7500 rpm. It would be Porsche's race department workhorse for an entire decade.

Overall the car has good handling for its time, but it was notoriously oversteering . Many period pictures show 550's in oversteer.
Ken Miles (aka "Spyderman") said: "Steering the 550 was very much a matter of very large steering movement to produce the desired result",
He also mentioned this about the 550 vs 550A (not in the mod currently) “The change in handling is unbelievable. Gone was the excessive oversteer (of the original 550), the RS (550A) was now as forgiving a car as one could possibly wish to meet."

 

download -> http://www.assettoco...0-spyder.20678/


FIAT Uno 1986 by Alvarez

26 July 2015 - 03:26 PM

This car will be released in two versions: stock and turbo. The turbo version will have 300 hp, an interior cage, sport seats and tachometer, sport suspension with very low height and avaiable in many diferent colours for the body.

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