rF1/rF2 Comparison: Default content Mills - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rF1/rF2 Comparison: Default content Mills


VELOCIPEDE

Recommended Posts

We all know ISI not known for making the best content visually and that is left to the modders whilst they refine the physics but for me it’s pretty clear the difference between the two already and the beta is missing alot of graphical effects that will only improve the look and so these visuals are not final.

Both are at full graphic settings, i left the settings in the video so you can see. Both the same track although rF2 does not have the same layout but i tried at the end to match it as best i could.

http://www.youtube.com/watch?v=esYlW_aaHbg&feature=player_embedded

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Adesso non è per rompere i maroni.....

Ho chiesto ad un paio di amici che non simulano e non conoscono rF e rF2......ho detto loro di identificare cronologicamente qual'è il primo titolo e quale il successivo. 2 su 2 hanno detto che quello del video di destra (rFactor) è il più moderno!

Io pur sapendo qual'è il nuovo capitolo lo trovo praticamente uguale.....

Voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Voi che ne dite?

Dico che allo stato attuale, video comparativi come questo servono solo a generare flames.

E' tutto molto beta, ok, ma se vogliamo fare comunque un confronto, e' chiaro come il sole che la differenza in termini di anni (informatici) non traspare minimamente.

Allo stato attuale rf2 e' un filino piu' bello a vedersi di rf1, ma in certi contesti e' anche un pochino peggio.

Sicuramente migliorera', ma personalmente non sono molto fiducioso circa un SOSTANZIALE miglioramento, per ME (e sottolineo, per ME), rf2 nasce (graficamente) vecchio, e sotto questo aspetto sara' dura far fronte alla concorrenza.

@Luc1gnol0:

Io lo gioco in full, la differenza la vedo ma e' una differenza che per me "non fa la differenza"... ^_^

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Voi che ne dite?

Dico che allo stato attuale, video comparativi come questo servono solo a generare flames.

E' tutto molto beta, ok, ma se vogliamo fare comunque un confronto, e' chiaro come il sole che la differenza in termini di anni (informatici) non traspare minimamente.

Allo stato attuale rf2 e' un filino piu' bello a vedersi di rf1, ma in certi contesti e' anche un pochino peggio.

Sicuramente migliorera', ma personalmente non sono molto fiducioso circa un SOSTANZIALE miglioramento, per ME (e sottolineo, per ME), rf2 nasce (graficamente) vecchio, e sotto questo aspetto sara' dura far fronte alla concorrenza.

@Luc1gnol0:

Io lo gioco in full, la differenza la vedo ma e' una differenza che per me "non fa la differenza"... ^_^

Quotone anch'io e di brutto!!

Link to comment
Share on other sites

Io corro su iR che è il massimo per quanto riguarda la fisica.

La grafica è migliorata molto anche se non siamo ai livelli di un CARS, ma è comunque pulita e molto fluida!

La grafica di rF2 fa arrabbiare perchè non è fluida, anche quando fai 60fps da solo in pista ha dei microscatti. E mi arrabbio anche perchè mi aspettavo di più! Non è solo un discorso di Grafica (che comunque nel 2012 è inaccettabile per me), ma la scattosità! E mi ri-arrabbio perchè trovo che sulla fisica hanno fatto passi da gigante, soprattutto sulle gomme che sono davvero realistiche!

"Capitolo MOD"

Infine mi aspettavo una base migliore rispetto a rF1 per i MOD. Abbiamo rifatto tutte le Formula 1 del 1992, le 1993 e stiamo lavorando per migliorare i modelli 3D anche delle 1994, proprio perchè volevo inserire questi MOD su rF2. La resa grafica è pessima, non si discosta molto dal primo capitolo e sinceramente a questo punto forse vale la pena inserirle su rF1, almeno ci sono i Track Pack e una buona base in stato avanzato.......ma non so fino a che punto ha senso moddare ancora su rF1!

rF2 è un titolo da scartare per me ovviamente, anche dal punto di vista "MOD"!

Per guidare quando hai iR tutto il resto conta poco!

Link to comment
Share on other sites

Guest uccio46

rF2 come grafica non mi piace per niente! E questo video mi convince ancora di più...rf1 avrà meno effetti speciali, ma ha una grafica più pulita nonostante ormai sia alquanto datata.

Il fatto è che pare non abbiano proprio intenzione di modificarla, le ultime patch modificavano solo la richiesta di risorse dell'hdr! (tralaltro sembra pure più pesante di altri sim molto più.belli sotto questo punto di vista.......)

Link to comment
Share on other sites

Caro Wajdi, toglimi una curiosità, rimanendo chiaramente in Topic ed escludendo il post di amd_ati dove per altro non ci sarebbe nulla da scrivere data la diversità di cose serie e cose poco serie! :asd:

Ma tra rF che tu tanto apprezzi e il nuovo capitolo ISI, anche confrontando questo video di paragone, che mi dici?

No perchè io trovo improponibile rF2, è un insulto verso tutti coloro che hanno atteso questo momento!

Beta o meno rimarrà orrendo, obsoleto e a dir poco scandaloso! La base è questa, a meno che gli ISI facciano il miracolo! :asd:

Di loro apprezzo molto il "refunded license", almeno sono stato rimborsato, cosa che i Codemaster non hanno fatto!

Poi sia ben chiaro, i gusti sono gusti e non ho nulla contro tutti coloro che amano rF2, ci mancherebbe! Certo che però quando mi viene detto che la figlia di Fantozzi è una gran Fica un po' da ridere mi viene! :asd:

Per amd_ati:

questa sera sono a Sebring! :wave:

Link to comment
Share on other sites

Caro Wajdi, toglimi una curiosità, rimanendo chiaramente in Topic ed escludendo il post di amd_ati dove per altro non ci sarebbe nulla da scrivere data la diversità di cose serie e cose poco serie! :asd:

Ma tra rF che tu tanto apprezzi e il nuovo capitolo ISI, anche confrontando questo video di paragone, che mi dici?

No perchè io trovo improponibile rF2, è un insulto verso tutti coloro che hanno atteso questo momento!

Beta o meno rimarrà orrendo, obsoleto e a dir poco scandaloso! La base è questa, a meno che gli ISI facciano il miracolo! :asd:

Di loro apprezzo molto il "refunded license", almeno sono stato rimborsato, cosa che i Codemaster non hanno fatto!

Poi sia ben chiaro, i gusti sono gusti e non ho nulla contro tutti coloro che amano rF2, ci mancherebbe! Certo che però quando mi viene detto che la figlia di Fantozzi è una gran Fica un po' da ridere mi viene! :asd:

Per amd_ati:

questa sera sono a Sebring! :wave:

La Beta di rF2 sotto l'aspetto tecnico(grafica,texture,menu....)è orribile e sarei pazzo a negarlo ma parlando di Fisica e quello che ti trasmette la Fisica nelle mani AKA/FFB ha fatto dei passi importante in avanti senza dimenticare che il lavoro sulle gomme ancora nn è finito!

Gia ieri' dopo la Build 69 LA Megan Trophy s'è trasformata ed il FFB è diventato molto piu comunicativo perche hanno megliorato "tire damping heat application"

Certo se dopo la fase Gold mi prsentano in reparto tecnico cosi povero saro il primo a mandarli a quell paese!Pero bisogna nn dimenticare come era rF1 quando usci tanti anni fa e come è diventato dopo!

Edited by wajdi
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.