Jump to content

Photo

VOLANTI PERSONALIZZATI

• Please log in to reply
33 replies to this topic

#1 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 25 January 2012 - 03:45 PM

Abbiamo deciso, viste le continue richieste da parte di simracer, di creare un servizio UNICO AL MONDO!

L'esperienza che abbiamo fatto con la realizzazione dei volanti DRS-01/02/03 con una tecnica a strati unica nel suo genere ci ha permesso di guardare oltre.. non piu' personalizzazione limitata a questi tre modelli ma PERSONALIZZAZIONE INFINITA!

La nostra intenzione e' quella di ricreare qualsiasi tipo di volante su richiesta del cliente, sia che il volante sia realmente esistente o solo un vostro progetto personale, mandateci il vostro bozzetto o la foto della controparte reale e cercheremo di creare per ognuno di voi una vera opera d'arte.
So che a prima vista potrebbe sembrare la visione di un folle ma sono sicuro che rimarrete colpiti dalla nostra versalita'.

Amate un volante da Formula 1 particolare? Noi vi realizzeremo la controparte virtuale.
Amate il volante della M3 GT? Grazie a noi potrete avrete tra le vostre mani una fedele riproduzione.
Non poniamo limiti di categoria e dimensioni, il limite sara' solo la vostra fantasia.

La parte piu' interessante del progetto e' che cercheremo di fare questo limitando i costi di produzione legati comunque al fatto che ogni volante sara' unico. Niente lavoro in serie, solamente lavoro artigianale di alta manifattura.

Cercheremo di limitare il prezzo di vendita a circa un 20% di sovrapprezzo rispetto ai 3 modelli attualmente da noi commercializzati.
Non sara' facile tenere i costi bassi ma ancora una volta l'amore per questa disciplina ci fara' superare i limiti imposti dal mercato.

Che aspettate, mandateci il vostro disegno (o foto) e non vi rimarra' altro che aspettare la fattibilita' con tanto di preventivo gratuito.
Aspettiamo vostri numerosi feedback riguarda questa nuova possibilita' senza precedenti.

Come sempre richieste alla mail "info@dem.sm"

Grazie.

This post has been promoted to an article

Edited by DEM Racing Simulators, 25 January 2012 - 03:45 PM.

#2 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 29 January 2012 - 05:34 PM

Usero' questo topic per mostrare qualche personalizzazione

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#3 GiuseppeMBG

GiuseppeMBG

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 621 posts

Posted 30 January 2012 - 04:32 PM

bhè qualcuno li odia , qualcuno li ammira..., io sono uno di quelli che li ammira :) e in piena sincerità posso dire che il disegno quindi l'estetica di quello color oro (mi sembra ) o giallo è davvero carino...., immagino rifinito per bene come sarà :)

per ritornare al discorso personalizzazione infinita , bhè ovvio che benvenga il non avere limiti sulle realizzazioni porta anche ad osare forse troppo anche sui prezzi del prodotto!

io proporrei sui volanti almeno F1 di scegliere ad esempio 3 volanti da F1 veri e cercare di riproporli + fedelmente possibili e mantenersi su questi ! dico questi perchè spesso si sbava sui volanti VERI e non tantissimo su quello realizzato dall'appassionato che tira sempre un bel design esempio :

Spoiler

ovviamente intendo sempre come forma ossia estetica , poi l'efficienza e la qualità si dimostrano sul campo e non con le foto :) e comunque l'idea è davvero bella...complimenti come sempre

#4 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 31 January 2012 - 10:09 AM

bhè qualcuno li odia , qualcuno li ammira..., io sono uno di quelli che li ammira :) e in piena sincerità posso dire che il disegno quindi l'estetica di quello color oro (mi sembra ) o giallo è davvero carino...., immagino rifinito per bene come sarà :)

per ritornare al discorso personalizzazione infinita , bhè ovvio che benvenga il non avere limiti sulle realizzazioni porta anche ad osare forse troppo anche sui prezzi del prodotto!

io proporrei sui volanti almeno F1 di scegliere ad esempio 3 volanti da F1 veri e cercare di riproporli + fedelmente possibili e mantenersi su questi ! dico questi perchè spesso si sbava sui volanti VERI e non tantissimo su quello realizzato dall'appassionato che tira sempre un bel design esempio :

Spoiler

ovviamente intendo sempre come forma ossia estetica , poi l'efficienza e la qualità si dimostrano sul campo e non con le foto :) e comunque l'idea è davvero bella...complimenti come sempre

Ciao Giuseppe, i veri volanti da formula 1 cambiano di anno in anno per cui ricercare la perfetta riproduzione non avrebbe molto senso..
penso che gia' i nostri DRS-Wheel 01 e 02 siano abbastanza in linea con i moderni volanti da fomula 1, no?
Noi prendiamo spunto dai modelli realmente esistenti e ricreiamo la nostra riproduzione, riprodurre una perfetta copia potrebbe creare anche diversi problemi legali, come ci e' gia' successo in passato per i cokcpit da Formula 1.

Il volante da GT che stiamo preparando ha preso spunto da un volante reale ma non e' la sua copia ma bensi' una reinterpretazione.
vi postero' presto qualche foto.

Edited by DEM Racing Simulators, 31 January 2012 - 10:09 AM.

#5 arc_team

arc_team

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 816 posts

Posted 31 January 2012 - 12:28 PM

Emanuele, perdona la mia curiosità:
in che materiale sono fatte le maniglie dei volanti? Non riesco a capire se si tratta di gomma o legno multistrato. In certe foto sembrano gomma, in altre legno lavorato e stondato.
Mi rifersico a qulli che hai postato qui e che mi pare siano dei DRS-1 - DRS-3 mentre, lo 02, ha la gomma con cuciture. Giusto?

#6 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 31 January 2012 - 01:10 PM

in che materiale sono fatte le maniglie dei volanti? Non riesco a capire se si tratta di gomma o legno multistrato. In certe foto sembrano gomma, in altre legno lavorato e stondato.
Mi rifersico a qulli che hai postato qui e che mi pare siano dei DRS-1 - DRS-3 mentre, lo 02, ha la gomma con cuciture. Giusto?

Figurati Andrea, e' semplicemente Forex, una plastica leggera molto lavorabile.
Nelle foto ti sembra gomma perche' l'abbiamo verniciata per dargli un'aspetto migliore, visto che manca la copertura in alcantara.
Tutti le maniglie sono fatte in questo modo, forex incollato sull'alluminio e poi ricopeto in alcantara!

#7 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 31 January 2012 - 04:00 PM

Questo e' il volante che stiamo realizzando ispirandoci a quello realmente installato sull'Audi R15..
Vi postero' presto le foto definitive, l'impugnatura e' veramente comoda e la guidabilita' e' davvero elevata!

Posted Image

Posted Image

Questo invece e' quello reale..

Posted Image

#8 Mattia.Curtarello

Mattia.Curtarello

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,453 posts

Posted 31 January 2012 - 09:41 PM

sembra uno dei 3 volanti della lista di "scelte" che ti avevo dato per un preventivo (non ancora pervenuto).... :whistle:

che peccato... (non mi riferisco al preventivo)

Figurati Andrea, e' semplicemente Forex, una plastica leggera molto lavorabile.
Nelle foto ti sembra gomma perche' l'abbiamo verniciata per dargli un'aspetto migliore, visto che manca la copertura in alcantara.
Tutti le maniglie sono fatte in questo modo, forex incollato sull'alluminio e poi ricopeto in alcantara!

Maaa....se non ricordo male il forex non è semplicemente PVC compresso?

Si si...lo uso al lavoro come supporto stampabile per i pannelli degli allestimenti fieristici delle aziende. Viene usato come materiale espositivo per pannelli, o isolante per non mi ricordo quali soluzioni edili.

:sticazzi:

Lungi da me criticare ulteriormente (visto quello che si rischia...ehehehehe), ma mi viene spontanea la domanda:
Perchè il forex?
Voglio dire:
tra tutti i materiali che potevano adattarsi per fare un impugnatura (abs, pvc -non semiespanso come quello sopra citato-, resine, gomme siliconiche, etc etc etc...)...il forex? Perchè è leggero......?
Scusate, se possibile, gradirei anche una piccola spiegazione che giustifichi certe scelte di carattere "tecnico"...

Edited by Mattia.Curtarello, 01 February 2012 - 12:43 AM.

#9 DEM Racing Simulators

DEM Racing Simulators

F.3

• Drivers
  • PipPipPip
  • 774 posts

Posted 01 February 2012 - 12:41 PM

tra tutti i materiali che potevano adattarsi per fare un impugnatura (abs, pvc -non semiespanso come quello sopra citato-, resine, gomme siliconiche, etc etc etc...)...il forex? Perchè è leggero......?
Scusate, se possibile, gradirei anche una piccola spiegazione che giustifichi certe scelte di carattere "tecnico"...

Come ho scritto gia' sopra, abbiamo scelto il Forex perche' si tratta di un materiale molto leggero e tutti sappiamo che il volante per mantenere un buon feedback deve essere leggero, giusto? Inoltre il Forex e' un materiale plastico molto facilmente modellabile quindi si riesce a dare alla maniglia la giusta conformazione con "semplicita'".

#10 Mattia.Curtarello

Mattia.Curtarello

FIA GT

• Drivers
  • PipPipPipPipPip
  • 2,453 posts

Posted 01 February 2012 - 03:08 PM

Come ho scritto gia' sopra, abbiamo scelto il Forex perche' si tratta di un materiale molto leggero e tutti sappiamo che il volante per mantenere un buon feedback deve essere leggero, giusto? Inoltre il Forex e' un materiale plastico molto facilmente modellabile quindi si riesce a dare alla maniglia la giusta conformazione con "semplicita'".

Si, concordo sul discorso leggerezza...non fa una piega (perchè non scavarlo anche internamente allora, per togliere qualche grammo ancora... :shutup: ).
Ho riletto più volte il discorso riguardante le impugnature (che sono il problema di molti....), ma in pratica
le impugnature dei vostri volanti sono composte da un "imbottitura" di FOREX (pieno...???...) e una copertura in alcantara, giusto?!
Niente tra il forex e l'alcantara?... sicuri?! :whistle: